Home » News » Soluzioni

CAME per l’alta sicurezza con Progetto Spazi e sistemi ad hoc

Dissuasori CAME a Palce du Casinò di Montecarlo

Installati nelle zone più complesse e nei contesti urbani di importanza storica/architettonica del mondo, i sistemi per la sicurezza urbana CAME sono progettati, testati e controllati per offrire performances di elevato livello, alta sicurezza e un’operatività fluida e senza problemi, con l’obiettivo di proteggere le città, chi le vive e chi vi opera, e i siti sensibili.

PROGETTO SPAZI DI CAME

Per ogni progetto, CAME segue l’approccio omnicomprensivo del team “Progetto Spazi”, specialisti dedicati con diverse professionalità e con l’obiettivo di aiutare i business-partners a realizzare il miglior progetto tecnologico, dal più grande al più piccolo, nel modo più semplice, veloce ed efficiente, collaborando con una radicata rete nazionale di centri di assistenza tecnica e imprese di installazione specializzate.

Una squadra che fornisce supporto e consulenza, integra tecnologia e servizio in ogni tipo di spazio e di progetto, e comprende le esigenze dei clienti progettando le soluzioni su misura più efficaci per la realizzazione dell’intero progetto: dalla programmazione-engineering fino al post-vendita.

CARATTERISTICHE E VANTAGGI DEL ROAD BLOCKER CAME PER L’ALTA SICUREZZA HRB IN VERSIONE SHALLOW-MOUNT

Massima espressione della visione alla base dello sviluppo dei sistemi di sicurezza e controllo CAME, è il road blocker per l’alta sicurezza HRB in versione shallow-mount, sviluppato per resistere agli impatti a una velocità di 81,4 km/h da parte di veicoli che pesano fino a oltre 7 tonnellate, rimanendo perfettamente funzionante dopo l’impatto.

Ha infatti superato i crash tests e ottenuto le certificazioni internazionali:

  • ASTM F2656-18 C750,
  • IWA 14-1:2013 Road Blocker V/7200[N3C]/80,
  • PAS68:2013 Road Blocker V/7500[N3]/80.

La sua parte mobile si solleva fino a 45°, è profondo solo 400 mm, velocizzando così l’installazione e rendendolo l’ideale nei contesti urbani e metropolitani dove si trovano infrastrutture interrate (cavi, tubature, ecc.). Nei siti particolarmente sensibili può aprirsi in modalità emergenza in 1,5 secondi, mentre in condizioni standard e in base alle dimensioni, impiega fra i 3 e i 6 secondi.

Viene anche gestito con comando a vista e si integra a infrastrutture tecnologiche di sicurezza, come ad esempio dispositivi esterni, (rilevatori, semafori, telecomandi a distanza o loop detector), ed è dotabile di batterie opzionali, oppure collegabile a sistemi di continuità, per garantire massima efficienza e sicurezza 24/24.

Per queste sue caratteristiche, è adatto ad essere utilizzato in specifici e delimitati punti di accesso, come, ad esempio, negli aeroporti, ed è uno degli elementi primari dei sistemi di sicurezza di diverse aree sensibili nel mondo come nel suggestivo porto “Galataport” di Istanbul, in alcuni dei principali stadi in Qatar, e in Italia in centri logistici, data center e altri siti sensibili.

Roadblocker CAME

MINI ROAD BLOKER

I sistemi road bloker sono disponibili anche nella versione mini, con una larghezza a partire da 70 cm per la protezione e la delimitazione di aree pedonali e spazi urbani con l’ulteriore vantaggio dato dalle caratteristiche costruttive e le misure più contenute.

CARATTERISTICHE E VANTAGGI DEI DISSUASORI CAME AUTOMATICI, REMOVIBILI E FISSI

Completano l’offerta, i dissuasori nelle versioni automatiche, removibili e fisse. Quelli della serie ONE, ad esempio, sono prodotti in acciaio rinforzato, e resistono a impatti a 48 km/h (nella versione 30), fino agli 80 km/h (versione 50) da parte di veicoli di grossa taglia (7,5 tonnellate).
Trovano ampia applicazione in contesti urbani: ad esempio, sono stati scelti per la sicurezza della Promenade des Anglais di Nizza e la rinomata Place du Casino a Montecarlo; delle stazioni di Roma Termini e Tiburtina, e in altri siti sensibili come ambasciate, edifici militari e governativi.

Per il controllo degli accessi veicolari urbani, infine, la soluzione ottimale sono i dissuasori G6N, che resistono ad impatti a 48 Km/h da parte di mezzi fino a 2,5 tonnellate, e dove cilindro e corpo si presentano in un unico monoblocco in ghisa fuso, senza saldature o parti soggette a usure, trattati con primer a base di zinco a rafforzarne la resistenza alla corrosione.

Inoltre, tutti i dissuasori CAME possono essere dotati di corona luminosa a LED o banda riflettente, per un’adeguata segnalazione visiva e sono personalizzabili grazie alla “camicia” del cilindro in acciaio verniciabile.

Roadblockers CAME al Galataport

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.