Attualità // Eventi

ASIS Italy, Caruso: i messaggi più importanti a Security Manager 4.0

Condividi

Security Manager 4.0, l’evento annuale di ASIS Italy  tenutosi il 10 e l’11 settembre presso la sede dell’associazione al Faventia Sales di Faenza, ha riscosso davvero una grande ed entusiastica affermazione.

Al tutto esaurito per le partecipazioni in presenza già quattro giorni prima dell’evento, si sono aggiunte le oltre 500 partecipazioni online, provenienti dall’Italia e soprattutto dall’estero, a testimonianza della validità dei temi scelti e dello spessore dei relatori intervenuti.

Grande quindi la soddisfazione di ASIS Italy ed ASIS International, rappresentata in presenza dall’Immediate Past President Godfried Hendriks, dei relatori e dei partecipanti, nonché di S News il Media Partner, così come dei molti partners e sponsors.

“È stato un autentico lavoro di squadra - evidenzia Samuele Caruso, Presidente Asis Italy - in pieno spirito ASIS. Il convegno dal respiro europeo è stata un’opportunità di network e di formazione professionale attraverso la condivisione gratuita di esperienze da parte di professionisti di provata competenza”.

Palpabile la gioia del ritrovarsi e bellissima l’atmosfera che si è venuta a creare, in una location adattissima agli eventi culturali per storia passata e presente.

Nell’intervista che segue al presidente ASIS Italy, a cura di Monica Bertolo, Caruso riassume le finalità ed i messaggi più importanti della due giorni di “Security Manager 4.0: le aziende ed i rischi globali 20 anni dopo 9.11”, tenutasi in occasione della ricorrenza del ventennale dell’attacco terroristico alle Torri Gemelle di Manhattan, resa ancora più attuale considerate le minacce che giungano dall’Afghanistan e non solo.

Caruso presenta anche le importanti novità ASIS in campo di Certificazioni Internazionali e fornisce alcune interessanti anticipazioni in merito alla prossima edizione nel 2022, di Security Manager 4.0.

Buona visione, quindi!

la Redazione

14.09.2021


Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza,
iscriviti alla nostra newsletter.

\\ Articoli correlati

Dahua TiOC 2.0: nuova generazione di telecamere 3 in 1

Dahua Technology Italy evidenzia come gli impianti di monitoraggio tradizionali dedbbano...

ASIS International, Godfried Hendriks: Security Manager 4.0

ASIS Italy, the Italian Chapter of ASIS International, organized the International event...

Nuova Norma CEI 64-8 per Impianti Elettrici Utilizzatori

La nuova norma CEI 64-8 per impianti elettrici utilizzatori, giunta alla sua ottava edizione,...

Seguici Su

   

Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza, iscriviti alla nostra newsletter.