Home » News » Attualità

CIAS: Progettazione Impianto Perimetrale. Seminari Gratuiti con CFP

CIAS: Progettazione Impianto Perimetrale. Seminari Gratuiti con CFP

CIAS con il nuovo anno riparte con la formazione E-Learning con dei Seminari Gratuiti su La progettazione degli impianti perimetrali esterni per la protezione attiva delle Infrastrutture Critiche secondo la EN50131-1 e 79-3 e l’analisi dei case studies.

S News è il Media Partner delle iniziative formative.

Cinque sono le nuove sessioni riconosciute sul territorio nazionale dagli enti di certificazione ICMQ-Cersa e TUV Italia che Cias propone a partire da Febbraio.

“Oltre ad offrire uno strumento concreto per apprendere la corretta progettazione perimetrale – sottolineano dagli headquarters dell’azienda – la frequenza al webinar costituirà titolo di aggiornamento professionale per le categorie interessate”.

Il seminario ruota intorno alla Definizione di Infrastruttura Critica e di Perimetro Esterno con i relativi temi di progettazione e manutenzione, affronta il panorama normativo con particolare riferimento alle norma CEI 79-3 e EN50131, illustra le principali tecnologie a difesa del perimetro entrando nel dettaglio pratico dei cablaggi e dell'alimentazione, declina le infrastrutture del network per un'integrazione e supervisione in sicurezza e, in conclusione, illustra le best practices di case studies reali.

Il webinar è condotto in collegamento dalla training room CIAS di Milano con l'ausilio di prodotti funzionanti, che renderanno più comprensibile l’esperienza virtuale. Il docente esperto Cias guiderà con chiarezza i partecipanti al fine di diventare autonomi nell’individuazione della soluzione di volta in volta più adatta al sito da proteggere.

A fine sessione verrà proposto un questionario di comprensione, al superamento del quale si potrà ricevere l’attestato di frequenza valido per la richiesta dei seguenti crediti formativi professionali:

• 2 crediti formativi ai fini dell’aggiornamento formativo richiesto dallo schema CEI, Esperti di impianti di allarme, intrusione e rapina, riconosciuti dal TUV.
• 2 crediti formativi ai fini del mantenimento e rinnovo delle figure professionali certificate: Professionista Security UNI 10459; Periti Liquidatori Assicurativi UNI 11628:2016; Esperto/Auditor/Componente organismo di vigilanza D.lgs 231/01, riconosciuti da ICMQ – CERSA.

Per il programma completo con tutti gli argomenti, cliccare qui

Ecco nello specifico gli orari dei corsi:

MARTEDI' 2 FEBBRAIO
dalle 10:00 alle 12:00
dalle 15:00 alle 17:00

GIOVEDI' 4 FEBBRAIO
dalle 10:00 alle 12:00
dalle 15:00 alle 17:00

SABATO 6 FEBBRAIO
dalle 10:00 alle 12:00

A fine sessione, compilando il feedback survey si riceverà nella propria casella e-mail, anche la documentazione didattica.

Per iscriversi, cliccare qui.

la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.