Attualità // Distributori

Dado Tecna Group: sicurezza come stile di vita e l’evento Capto Point

Condividi

Dado Tecna Group, gruppo siciliano specializzato nella Distribuzione di Sicurezza, entra nel progetto Capto Beyond Security e diviene Capto Point.
Per saperne di più, S News incontra Paolo Domè, General Manager Dado Tecna Group.

Signor Domè, chi è Dado Tecna Group?
Pensi ad una vita che gira intorno a tutto quello che rappresenta la sicurezza dei beni, delle case, delle persone e di quanto di più caro si possa immaginare: questa è l’organizzazione di vendita e assistenza di cui ci fregiamo e nella quale ci identifichiamo.
Antintrusione, video controllo, rivelazione incendio, controllo accessi, automazione porte e cancelli, domotica  in distribuzione autorizzata dalle principali aziende del settore italiano ed estero.
Respirare tecnologia con le più svariate applicazioni, fuori dai comuni criteri e dalle uniche soluzioni che mostrano la genialità naturale del socio fondatore, è la sensazione più gradita che accompagna il nostro gruppo di lavoro.

Bello questo concetto di “gruppo di lavoro”…
Certo, perché questo siamo: un gruppo coeso, stabile e formato, in grado di adempiere a tutte le richieste che i professionisti del settore chiedono, per soddisfare una clientela che di certo non lamenta una scarsa offerta.
In un mercato sempre più eterogeneo dove gli equilibri distributivi hanno e stanno subendo notevoli cambiamenti, diventa essenziale, se non quasi necessario, trovare spiragli di mercato da conquistare.
Le tecnologie sempre più alla portata si contraddistinguono per il loro aspetto evolutivo e per la loro strategia di marketing, che deve comunque garantire un posto di prestigio a colui al quale è affidata la fiducia del cliente finale.
In quest’ottica di naturale collaborazione tra distributore e installatore, la superficie di vendita intesa così come l’abbiamo sempre vissuta, con il banco, il retro banco ed un po’ di sano disordine, secondo il nostro “stile di vita”, deve subire una trasformazione sostanziale.

In che modo?
Da qualche anno, ormai, la nostra realtà si è adeguata a quel rinnovamento che in continua evoluzione caratterizza il mercato, con la sovrapposizione dettata dal web di un’intera e varia tipologia di clientela.
Un accogliente front Office, una ampia sala vendita con grandi scaffalature e tanta merce in pronta consegna, disponibile direttamente nelle mani del nostro cliente professionista, mostrano un nuovo orientamento che offre supporto commerciale e tecnico sempre gradito ed a volte necessario.
In questa evoluzione nella quale il progresso soffoca le sinergie tra gli uomini, che a loro volta formano le aziende, si contestualizza la nostra volontà di perseguire il progetto Capto.

Quali, a suo avviso, i punti di forza di Capto?
Capto rappresenta una compagine che non ha inventato nulla di nuovo, ma ha saputo evidenziare e sfruttare il rapporto interpersonale, basato sull’etica e sulla lealtà.
Un impatto quasi familiare, dove la fiducia reciproca gioca un ruolo importante per il futuro di una parte di mercato, che la nostra azienda ha costruito negli anni.
Un traino, un faro, un esempio di normale collaborazione tra fornitore e cliente, tra produttore e distributore.
Ambizioso il progetto di differenziare la propria strategia, confrontandosi con altre aziende che prima di Capto hanno creato medesime società, con gli stessi obiettivi.
Sinergia, sinergia ed ancora sinergia: questa la parola magica che identifica la Capto Beyond Security.

E perché ha deciso di diventare un Capto Point?
Ascoltare con dovuta accortezza e decidere con assoluta certezza, possono diventare i plus del progetto Capto Point, che ambisce alla costruzione di una rete commerciale nazionale formata da grandi e piccole realtà distributive.
Chi non crede nel valore della sinergia non può trovare posto all’interno del progetto Capto. Tutti, Produttori, Distributori, Installatori e System Integrators dobbiamo consolidare quella piccola e sommessa umiltà, ponendo nella giusta posizione la necessaria ed egocentrica valutazione delle proprie aziende.
E Dado Tecna Group, da oltre 30 anni sul mercato siciliano, per manifestare il suo appoggio al progetto Capto, ha organizzato anche un evento.

Quando si terrà l’evento e quali le caratteristiche?
Il nostro evento si terrà nei giorni 6 e 7 Luglio a Palermo, presso la nostra sede ed Academy School.
Un’intensa giornata di lavoro e di svago, un Open Day che lascerà le porte aperte per due giorni a tutti gli installatori professionisti.
Kit di benvenuto con piccoli gadgets delle case costruttrici, un momento conviviale per poter affrontare e discutere delle tante novità che Capto porta nel proprio bagaglio.
Un WorkShop all’interno del quale si potranno conoscere con maggiore attenzione e con il supporto dei diretti interessati, i nuovi prodotti e le nuove soluzioni che i produttori presenteranno.
Un gradito omaggio di benvenuto ed un regalo importante per quanti sceglieranno di acquistare, ad una condizione irripetibile, le novità presentate nel WorkShop da: Sicep, Italiana Sensori, Pixvideo, Aiphone.

Un’opportunità unica, frutto della Sinergia tra aziende come Capto e Dado Tecna Group.

Che dire...... ci vediamo presto! Altre imminenti novità sono pronte per essere presentate al mercato!

la Redazione

Dado_gruppo

Il team DADO TECNA GROUP 

Dado_Sicep

02.07.2021


Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza,
iscriviti alla nostra newsletter.

\\ Articoli correlati

Dahua TiOC 2.0: nuova generazione di telecamere 3 in 1

Dahua Technology Italy evidenzia come gli impianti di monitoraggio tradizionali dedbbano...

ASIS International, Godfried Hendriks: Security Manager 4.0

ASIS Italy, the Italian Chapter of ASIS International, organized the International event...

Nuova Norma CEI 64-8 per Impianti Elettrici Utilizzatori

La nuova norma CEI 64-8 per impianti elettrici utilizzatori, giunta alla sua ottava edizione,...

Seguici Su

   

Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza, iscriviti alla nostra newsletter.