Home » News » Attualità

Dahua: public view monitor (pvm), il display multifunzione

Dahua: public view monitor (pvm)

Dahua Technology Italy presenta il public view monitor (pvm) LFH22-LAI200, con il quale Dahua muove un ulteriore passo avanti nel mondo del Digital Signage, settore in forte ascesa e sul quale l’azienda sta puntando fortissimo.
“Trattandosi di Dahua, la prima cosa che viene in mente è la tecnologia TVCC, ma il colosso cinese – sottolineano da Dahua Technology Italy –  non ha perso l’occasione di inserire il proprio tocco inconfondibile anche in questo frangente: il display nasce infatti come una combinazione tra Digital Signage, NVR e telecamera IP, esemplare unico nel panorama del mercato professionale”.

LE CARATTERISTICHE DEL PUBLIC VIEW MONITOR (PVM) LFH22-LAI200 DI DAHUA

Questo innovativo ibrido può, di fatto, lavorare simultaneamente in modalità Digital Signage, appoggiandosi alla piattaforma di gestione centralizzata MPS, in modalità NVR, registrando le immagini catturate dalla telecamera integrata, e in modalità Public View Monitor (PVM), informando il passante del fatto che la registrazione è attiva. Importante notare che questo rivoluzionario display abbina le tre funzioni diverse, offrendo però anche la possibilità di sfruttarle singolarmente: la telecamera IP può essere visualizzata e acquisita da un qualsiasi NVR o piattaforma esterna (anche in Onvif) entrando a far parte a tutti gli effetti del sistema TVCC.

Il dispositivo può alternare la modalità Digital Signage classica riproducendo sullo schermo contenuti quali foto, video e pagine web, alla modalità PVM, mostrando il video della telecamera integrata in PIP (cioè all’interno di un riquadro più piccolo) o in modo dinamico.

L’installazione tipica la si può immaginare in un ampio spettro di ambienti, per esempio all’interno di centri commerciali, supermercati, negozi, sale da gioco, bar, ristoranti e casinò, intervallando i contenuti pubblicitari con le immagini riprese dalle telecamere (dotate di sensore CMOS da 1/2.7” e ottica fissa da 3.6 mm). Dal punto di vista della sicurezza questo è senza dubbio un deterrente efficace contro furti, scippi e altri comportamenti illeciti.

Un altro vantaggio concreto lo si apprezza subito in ottica marketing e business intelligence: il gestore dell’esercizio commerciale ha la possibilità di focalizzare i messaggi pubblicitari in maniera dinamica e mirata a seconda del target di clientela presente.

Tutte queste funzioni sono concentrate in un oggetto dagli standard costruttivi elevati, in perfetta linea con la qualità che contraddistingue da sempre Dahua Technology: una scocca interamente metallica, provvista di attacco VESA standard, incornicia il pannello LCD TFT Full HD (16:9 con risoluzione 1920 x 1080) da 21.5” con luminosità adattiva, retroilluminato a LED e protetto da vetro anti-riflesso, e due altoparlanti frontali da 8W che ottimizzano la diffusione sonora. Completano l’interfaccia una porta LAN (è prevista anche la connessione Wi-Fi), il connettore di alimentazione 12 Vdc, uno slot per schede SD (fino a 128 GB), 2 porte USB 2.0 e una presa UART.

Il motore dell’LFH22-LAI200 è Android, come per tutti gli esponenti della linea Digital Signage Dahua. Il dispositivo si appoggia ad un server base Windows ovvero il già citato MPS, software gestito completamente da interfaccia web (quindi ovunque ci si trovi) e in grado di ospitare migliaia di Digital Signages, collocati in ogni angolo del pianeta.

Dahua conferma ancora una volta che, durante la fase di progettazione di qualsiasi prodotto, ha sempre un occhio di riguardo per l’integrazione dei propri dispositivi in un ecosistema tecnologico esteso, aperto e soprattutto in continua espansione.

la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.