Attualità // Distributori

Doppler: la voce delle filiali, l'efficienza della logistica e della promozione

Condividi

Doppler è una realtà del mercato della sicurezza che vanta decenni di esperienza, nel seguire da vicino l’installatore e il progettista nell’interpretazione delle esigenze della committenza, al fine di tradurle in soluzioni e progetti.

Il prossimo anno, nel 2022, l’azienda celebrerà ben 40 anni di storia: una tappa ricca di significato in un mercato ancora giovane, che nell’ultimo decennio si sta evolvendo a ritmi sempre più veloci, sia sotto il profilo tecnologico che sistemico - organizzativo.

La qualità dei marchi trattati e la preparazione dei tecnici Doppler che supportano i clienti in qualsiasi fase del lavoro, dall’assistenza dell’impianto più semplice all’applicazione più complessa per trovare la migliore soluzione per ogni esigenza, è uno degli aspetti distintivi dell’azienda torinese, che oltre al supporto tecnico vanta anche una rete di Sedi dislocate nel Nord Ovest del Paese, oltre ad un Polo Logistico tra i più efficienti sul mercato.

Incontriamo quindi i Responsabili di Filiale, per conoscere il loro punto di vista proiettato in realtà diverse, con esigenze differenti.

Iniziamo da LUCA TORMENA, esperto di settore da tanti anni e Responsabile della sede Doppler di VENARIA, in Corso Lombardia 13.

“Ritengo che il settore della sicurezza sia in co­stante evoluzione e vedo nell’installatore l’at­tore principale. Per questo Doppler punta alla formazione specializzata di tecnici interni, che possano poi supportare e formare a loro volta i clienti.

Altri punti di forza, sempre a sostegno del cliente, sono: la logistica, nata lo scorso anno e sita a Leinì, e le filiali presenti sul territorio. L’obiettivo qui in Doppler è infatti quello di dare all’installatore un servizio a 360°, che gli consenta di gestire al meglio l’utente finale, sempre più esigente e competente”.

Spostandoci ad ALESSANDRIA, in via Achille Sclavo 40, incontriamo FABIO MARTINEZ, presente da più di vent’anni in Doppler quale commerciale in prima linea. La sede Doppler di Alessandria è quella con più esperienza e longevità. Martinez è praticamente nato e cresciuto professionalmente con il punto vendita stesso.

Doppler è il collante ideale tra le aziende installatrici e le novità tecnologiche in continuo aggiornamento, e propone ai propri clienti una formazione costante, con l’utilizzo di personale qualificato. Pianifica una corretta evoluzione di qualunque genere di azienda, a partire dalle ditte individuali per poi coadiuvare le attività delle multinazionali in forte espansione. Supporta ogni installatore nella sua crescita professionale, al fine di accompagnarlo a diventare l’Installatore Specializzato che il mercato richiede: un esperto a disposizione della clientela finale, sempre al passo con i tempi e con le innovazioni di settore, aggiornato e tecnicamente formato sulle più performanti prestazioni dei prodotti e sulla loro integrazione.”
Ed eccoci nella sede di ASTI, in Corso Venezia 112, dove incontriamo DAVIDE URGO, anche lui un veterano da oltre dieci anni in Doppler, Responsabile di filiale.

“L’aspetto che privilegiamo nella filiale di Asti è il rapporto umano, qualità che ci contraddistingue ormai da anni. La filiale racchiude l’efficienza e la potenza di un grande distributore capillare come Doppler, unito al rapporto collaborativo di un tempo, dove le esigenze dell’installatore sono risolte insieme agli operatori di filiale. Una vera e propria collaborazione tra Doppler e gli installatori”.

Un’altra sede di particolare importanza è quella di CUNEO, in via Bra 1, dove troviamo ALBERTO MARSOTTO, Responsabile di filiale. “L’importanza di essere sempre presenti sul territorio e di essere costantemente aggiornati è una peculiarità di Doppler. La qualità del rapporto è alla base della filosofia aziendale ed è per questo che nelle nostre filiali è sempre presente un supporto tecnico a disposizione della clientela. Vi presento pertanto la new entry presso la nostra sede: ALESSANDRO IZZI, un giovane talentuoso, con un’esperienza pluriennale nel settore della sicurezza. Sempre attenti alle esigenze dei nostri clienti, anche qui a Cuneo organizziamo corsi di formazione, aggiornamento ed eventi per il lancio novità, a volte con la presenza diretta dei produttori.”

A proposito di quest’ultima iniziativa più avanti parleremo dell’EXPO DOPPLER CUNEO, tenutosi poche settimane fa nel cuore della città, evento che ha riscontrato una notevole affermazione.

Passando alla Liguria, trovia­mo ANDREA BOGGERO, esperto com­merciale della Liguria, che segue entrambe le sedi di zona quali GENO­VA, in via Pi­sacane 3R, e IMPERIA via Nazionale 317.

“Il mercato della sicurezza in Liguria è in forte evoluzione e trasformazione. Le nuove tecnolo­gie hanno reso le centrali dall’allarme molto più evolute, affidabili, gestibili, permettendo in­stallazioni rapide, garantendo professionalità e redditività all’installatore.

L’avvento di nuovi brands con nuove tecnologie più dinamiche, evolute e smart, sta facendo sì che il mercato reagisca in maniera molto soddisfacente, nonostante il periodo negativo che in particolar modo ha colpito la regione Liguria.”

Altro punto di forza di Doppler è il suo Polo Logistico di Leinì, attivo da poco più di un anno e decisamente rispondente alle specifiche necessità della clientela. “L’evoluzione del mercato - sottolineano dall’azienda - la disponibilità dei prodotti, per i quali Doppler vanta un primato di zona, nonché l’aggiornamento dei sistemi di distribuzione, hanno fatto sorgere la necessità di utilizzare strutture di ricezione, stoccaggio e spedizione delle merci, completamente al di fuori dei punti vendita. Si sono così ottimizzati i canali della rete logistica, in cui confluiscono le merci, per essere poi avviate alla distribuzione territoriale. La continua ricerca nel migliorare gli spazi adeguandoli alla necessità del mercato, l’integrazione di informazioni fra sistemi gestionali e dipartimentali WMS, l’organizzazione dei trasporti utilizzando quelli con le condizioni ottimali ed il monitoraggio costante del servizio sono tutti aspetti che hanno portato il polo logistico alle performances attuali, con grande soddisfazione da parte di tutti”.

Da sottolineare un’ulteriore iniziativa, messa in campo da Doppler.

“Si tratta - specificano dagli headquarters torinesi - di un’attività originale e unica che Doppler promuove da anni, per essere sempre vicino e attento alle esigenze della sua clientela: l’organizzazione degli EXPO DOPPLER.

L’ultimo evento, promosso anche dalla rivista S News, Media Partner di Doppler, è stato l’EXPO DOPPLER CUNEO, svoltosi il 20 ottobre presso l’Auditorium Foro Boario” .

Protagonisti in assoluto dell’evento i principali Brands distribuiti da Doppler, presenti in una location strategica nel cuore della città. Il tutto per favorire la crescita e la professionalità degli operatori del settore, permettendo loro di partecipare a Corsi formativi e di aggiornamento, e di toccare con mano le novità tecnologiche e le soluzioni innovative di settore, senza doversi spostare molto dalla loro città e dal territorio.

“Ecco - concludono - tutto questo è Doppler: un confronto diretto e costruttivo con installatori e progettisti per poter essere sempre aggiornati sulle esigenze, sulle innovazioni di mercato e su quanto necessita per raggiungere i massimi livelli”.

a cura di Monica Bertolo

DOPPLER_Expo Cuneo

21.12.2021


Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza,
iscriviti alla nostra newsletter.

\\ Articoli correlati

TaoSicurezza 2022: Save the Date!

TaoSicurezza 2022: ritorna la Fiera di riferimento per il settore della Sicurezza del Sud...

Politec: tecnologia e valido supporto alla progettazione protezione perimetrale

Politec sottolinea che progettare un impianto di protezione perimetrale è un impegno...

Digitronica.IT: digitalizzare i processi. Come e perché?

Digitronica.IT sulla digitalizzazione dei processi sta lavorando da tempo. Per approfondire...

Seguici Su

   

Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza, iscriviti alla nostra newsletter.