Attualità // Distributori

Doppler: meritiamo la vostra fiducia!

Condividi

Doppler prosegue nella sua crescita e specializzazione di servizi per offrire sempre maggior valore ai suoi partners.
Sul tema S News incontra Franco Campagnaro, Presidente e Amministratore Delegato Doppler Srl.

Signor Campagnaro, cosa cercano le aziende installatrici da un Distributore a valore aggiunto, specialmente in un momento come l’attuale?
Mai come ora c’è la necessità di non disperdere energie.
Per questo, mai come in un momento così complesso, le aziende hanno la necessità di ottenere dal proprio fornitore il massimo della qualità a tutto tondo: prodotto e servizio.
La nostra risposta sta nell’essere una realtà orientata all’efficienza anche nei servizi, non solo specializzata nei sistemi. Per questo, oltre ad aver selezionato da sempre le migliori tecnologie di sicurezza & automazione presenti sul mercato, abbiamo implementato un programma di efficientamento nelle varie aree aziendali, tra cui un proprio Hub logistico, un programma di trasformazione digitale e un inevitabile percorso di orientamento alla QUALITÀ interna, con l’obiettivo di arrivare alla certificazione di un ente terzo ed un programma di formazione interna per valorizzare l’operato delle persone in un’ottica di H4B.

Cosa intende nello specifico?
Con strumenti informatici estremamente avanzati, prevedere le necessità del mercato e adoperarsi per soddisfarle nel migliore dei modi e nel minor tempo possibile, per poter dare ai propri clienti un ulteriore vantaggio competitivo.
Il Polo logistico offre ai nostri clienti un punto di ritiro con orari prolungati rispetto ai punti vendita, spedizioni “oggi per domani” su tutto il territorio del Nord Ovest e, nelle 48 ore successive al picking, viene raggiunta tutta la penisola.
La necessità di portare l’efficienza della gestione delle scorte lungo la catena logistica ci ha incoraggiato a collaborare, unendo le nostre forze e competenze con relativi specialisti per raggiungere l’installatore in modo sempre più veloce, smart e proficuo, riconoscendo nella specializzazione un valore imprescindibile nell’era della conoscenza.

Quali altre sfide vede “conditio sine qua non” oggi?
La digitalizzazione aziendale è una delle tante sfide imposte dall’attuale periodo storico.
Con determinazione abbiamo adattato molti dei processi aziendali alle esigenze imposte dall’era digitale, dove velocità d’esecuzione ed efficienza rivestono ruoli cruciali.
Sempre più orientati a creare valore per i nostri clienti, operiamo in modo attivo allo sviluppo di una nuova piattaforma di Web Order. Si tratta di un importante progetto che nasce con l’obiettivo di condividere una connessione più concreta con la nostra clientela, che diventerà così parte integrante della nostra realtà.
Questa operazione si è rivelata determinante per poterci muovere con efficacia in un mercato sempre più competitivo e caratterizzato da cambiamenti continui, a volte anche imprevedibili.

Quale, quindi, la vostra risposta al mercato?
I nostri clienti necessitano di risultati ottimi in tempi brevissimi, facilità e velocità nei tempi di approvvigionamento dei materiali e risposte immediate alle richieste di assistenza: questo ci ha guidati a diffondere la specializzazione, non solo nei processi ma anche nel team Doppler.

I Responsabili di settore sono in grado di ascoltare le specifiche esigenze e progettare soluzioni e scelte tecnico/economiche più idonee al contesto.

Altri argomenti nell’ambito dei nostri servizi su cui vi è stata un’importante convergenza e sviluppo riguardano:

- ANTINCENDIO: con la stesura del preventivo INIM e se necessario un corso di formazione oltre all’assistenza in fase di programmazione.

- PROTEZIONI ESTERNE: con tecnologie altamente selettive, come i sensori di movimento intelligenti serie MSK, della TSEC, che garantiscono con le opportune programmazioni, le migliori prestazioni nella rilevazione e nel tracciamento del movimento, ed altrettante discriminazioni sui tipi di disturbi o allarmi.

- PROTEZIONI ESTERNE INTERRATE con le quali la grande esperienza fatta in questi anni e la scelta di un Partner affidabile come SENSOR GEO SYSTEM ci hanno consentito di progettare soluzioni altamente risolutive nel tempo, per proteggere l’esterno di ogni tipo di stabile o RECINZIONE in modo invisibile e perpetuo, perché non soggetto ad agenti atmosferici.

- DIVISIONE NETWORKING: altra scelta importante è stata fatta nel scegliere i giusti partners per raggiungere il livello di specializzazione nel settore. Forti anche del fatto di poter collaborare con un professionista capace di sviluppare progetti, formare la clientela e dare soluzioni adeguate alle più sofisticate esigenze del settore informatico. Il nostro professionista è infatti uno Specialista di componenti e sistemi di interconnessione ottica e rame per reti di telecomunicazioni, docente di corsi tecnici di formazione e specializzazioni LAN (Rame, Fibra Ottica e WiFi) e FTTH, esperto di certificazioni e misure sia in laboratorio che in campo (certificato EKAHAU e FLUKE), consulente tecnico di infrastrutture di rete e lunga esperienza nello sviluppo tecnico/economico di gare pubbliche e private. Per oltre un decennio è stato membro permanente di comitati di standardizzazione nazionali (CEI).

Altra importante scelta, fortemente voluta e supportata dai responsabili dei vari settori all’interno della nostra organizzazione, è stata quella di supportare l’Installatore, e non solo, sin dalla fase di analisi, per poterlo seguire nel valutare le necessità e le esigenze del committente, ma anche direttamente sul campo presso il cantiere.

Intende quindi un supporto sempre più professionalizzante da parte del Distributore?
Certo, e a riprova di ciò desidero sottolineare il nostro grande impegno ad operare con ANIE Sicurezza ed IMQ nel contribuire a delineare le linee guida del DISTRIBUTORE SPECIALIZZATO IN SICUREZZA.

Questo riconferma la forte volontà ed impegno a rendere possibile una regolamentazione a cui tutto il mercato potrà fare riferimento per il futuro professionale di tutta la filiera, in primis l’Installatore.

a cura di Linda R. Spiller

DOPPLER_OLNmagazzino 58 2021

 

17.09.2021


Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza,
iscriviti alla nostra newsletter.

\\ Articoli correlati

Telecamere Dahua HDCVI FullColor 2.0: colore nell’oscurità anche in analogico

Dahua Technology Italy sottolinea che la sua ultima generazione di telecamere FullColor...

Hikvision Italy, Troilo: il rapporto con MLC e le grandi novità Hikvision

Hikvision Italy con Massimiliano Troilo, General Manager dell’azienda, ed il suo...

Capto Points: Sicurezza 360, RDS Italia, Centro Componenti TV, Nasuti New Age, Exad, Security Planet

Capto Beyond Security prosegue nella sua crescita ed espansione, e mentre nuovi Capto...

Seguici Su

   

Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza, iscriviti alla nostra newsletter.