Home » News » Attualità

Focus Tour 2021: Elan Inim Paso per la Formazione Antincendio

Focus Tour 2021: Elan Inim Paso per la Formazione Antincendio

Focus Tour, l’evento itinerante sulla Formazione Antincendio nato nel 2019 grazie ad Elan, Inim e Paso, organizzato da Assosicurezza con la media partnership di S News, è pronto a ripartire in presenza nel 2021, non appena le restrizioni dovute al Covid lo permetteranno.

Nel 2020, in effetti, l’evento era riuscito il 24 Febbraio a fare la prima tappa a Torino, delle 6 già programmate. Poi era stato trasformato in Focus Tour edizione digital, riscuotendo in verità un notevole successo con centinaia di partecipazioni ai webinars, ma non permettendo, per motivi contingenti legati al “virtuale”, una vera sinergia ed una costruttiva osmosi di concetti e contenuti tra partecipanti e relatori, caratteristica distintiva del format.

Considerate le novità normative da approfondire, relative agli “Impianti di rilevazione ed allarme incendio  (IRAI) alla luce del Codice di Prevenzione Incendi”, tematica del Focus Tour,  e la grande utilità testimoniata dai professionisti dell’antincendio, progettisti, security e safety managers, system integrators, distributori, installatori, manutentori, consulenti ed operatori in genere, l’edizione 2021 riproporrà il vincente programma di formazione di alto livello della durata di 8 ore: al mattino formazione ed aggiornamento normativo, accompagnato dai casi di studio specifici e dalle best practices nel pomeriggio, nell’ottica del pragmatismo che contraddistingue l’evento.

“La partecipazione – sottolinea Franco Dischi, Segretario Generale Assosicurezza – è gratuita e a numero chiuso, con prenotazione.
A tutti i partecipanti verrà rilasciato l’attestato di partecipazione e, ai sensi dell’Art. 7, comma 3 del DPR 137/2012 e del Regolamento per la Formazione Continua dei Periti Industriali e Periti Industriali Laureati, la partecipazione consentirà l’acquisizione di n. 6 CFP.
Inoltre, l’evento è riconosciuto dal CERSA, Organismo di certificazione, che riconosce n. 4 crediti formativi per il Professionista della Security – UNI 10459:2017 e per il Perito Liquidatore Assicurativo – UNI 11628:2016 e n. 8 crediti per l’Esperto in Impiantistica Elettronica di Sicurezza Anticrimine con superamento della verifica finale.
Il Focus Tour è riconosciuto anche dal TÜV Italia con l’attribuzione di n. 6 crediti, validi ai fini dell’aggiornamento formativo richiesto dallo schema CEI “Esperti di impianti di allarme, intrusione e rapina”.

a cura di Alessandro Cherubin

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.