Attualità // Produttori

Hikvision Italy: Andrea Costantini Help Desk Specialist

Condividi

Hikvision Italy vede un’ulteriore new entry: è Andrea Costantini, nuovo Help Desk Specialist. Costantini proviene “dalla produzione di sensori per il monitoraggio ambientale e sistemi d'allarme complessi per la prevenzione dei rischi geologici, inizialmente come tecnico assemblatore e installatore/collaudatore, poi come tecnico commerciale, anche con funzioni assistenza tecnica post-vendita”, sottolineano da Hikvision Italy.

“In Hikvision mi occupo di assistenza tecnica di primo livello per le linee Controllo Accessi e Intercom, dando anche supporto per TVCC e Antintrusione. Realizzo inoltre test hardware e software su nuovi prodotti, verifiche e gestione RMA per dispositivi inviati in conto riparazione, installazione di specifiche configurazioni firmware su telecamere e registratori, attività di montaggio hardware custom su specifica commessa”, specifica Costantini.

“La sicurezza è un mondo nuovo e molto strutturato per chi proviene dal monitoraggio ambientale, caratterizzato in genere da PMI, ovvero le Piccole e Medie Imprese. Inoltre, il settore presenta sfide importanti, ma offre anche notevoli opportunità”, spiegano dagli headquarters Hikvision Italy di Vittorio Veneto (TV).

“Conoscevo le performances di Hikvision quale produttore di telecamere IP per applicazioni customizzate in ambito meteorologico - precisa Costantini. Addentrandomi però nella realtà aziendale, sono rimasto colpito dal market share conquistato nella sicurezza e dall’amplissimo mercato coperto, e ancor di più dai molteplici settori di sviluppo che si apriranno, specialmente in ambito AI, cioè dell’Intelligenza Artificiale”.

“Il mercato italiano del Controllo Accessi è attualmente meno sviluppato rispetto a quello del TVCC, anche per le restrizioni della Normativa Privacy sulle tecnologie biometriche, ma le aspettative e l’interesse percepito attorno a questi segmenti, unitamente alle numerose innovazioni tecnologiche disponibili, fanno pensare ad una crescita futura”, evidenziano da Hikvision Italy.

“Inutile sottolineare che, in un serio progetto di sviluppo, un supporto tecnico adeguato è fondamentale per garantire ai clienti risposte certe in tempi ragionevoli. Ci sarà tanto da lavorare, quindi!” - conclude con grande entusiasmo e motivazione Costantini.

la Redazione

09.10.2018
Tags: Produttori,


Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza,
iscriviti alla nostra newsletter.

\\ Articoli correlati

Zettler, Profile Flexible: sistema scalabile per varie esigenze

Zettler con Profile Flexible, realizzato sulla base della piattaforma MZX Technology, offre...

Hikvision Italy: Massimo Antonelli PreSales Engineer & Project TechSupport

Hikvision Italy vede crescere ulteriormente il suo team. Massimo Antonelli entra infatti in...

Dodic cresce: nasce Dodic Adriatica

Dodic cresce ulteriormente: nasce Dodic Adriatica, la settima sede Dodic del Centro Italia,...

Seguici Su

   

Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza, iscriviti alla nostra newsletter.