Attualità // Corporate

Honeywell: il 2018, un anno avvincente e all’insegna della crescita

Condividi

S News incontra Antonio Esposito, Product & Business Development Manager, Honeywell Security and Fire Italy.

Honeywell si posiziona sul mercato italiano tra i maggiori leaders di settore. Quali i vostri facts and figures ed i trends per il 2018?
Honeywell Security and Fire chiude il 2017 in crescita rispetto allo scorso anno. Il risultato è frutto di una politica attenta all’introduzione di nuovi prodotti che arricchiscono la proposta commerciale rivolta alla nostra Clientela, garantendo sempre soluzioni integrate di security e safety che siano semplici, scalabili, affidabili ed innovative.

Nel 2018 ci sarà, quindi, ancora una grande attenzione all’innovazione ed alla capacità di fornire sistemi che garantiscano crescente stabilità nella rivelazione e nella segnalazione degli eventi, che siano gestibili attraverso tools di semplice utilizzo ed accessibili anche in mobilità.

Ci prefiggiamo quindi per il 2018 di continuare ad essere ascoltatori attivi delle esigenze dei Clienti e dei trends del Mercato, ponendoci come partner presente al fianco dei nostri interlocutori nella elaborazione di soluzioni connesse per la protezione delle persone e dei beni.

Grandi conferme a Fiera Sicurezza 2017 per Honeywell Security and Fire e per Notifier Italia. Quali le soluzioni più apprezzate?
Fiera Sicurezza 2017 ci ha dato la possibilità di condividere le nuove proposte per il 2018, che hanno riscosso l’interesse di tutti gli attori della filiera: dai Consulenti agli Installatori, dagli Utenti Finali ai Facility Managers, inclusi gli addetti alla formazione.
Particolare interesse hanno riscosso le soluzioni di Rivelazione Avanzata proposte sotto i Brands Notifier ed ESSER quali: i sistemi di rivelazione FlexES Control con dispositivi di campo power loop ovvero telealimentati dal bus di campo e il Sistema ad aspirazione laser avanzata FAAST XS, dotato di doppia camera ottica di rivelazione con algoritmi complessi, a garanzia dell’elevata immunità ai falsi allarmi e connettività TCP / MODBUS per integrazione nei sistemi di gestione. La gamma dei nuovi rivelatori lineari di fumo OSID, con tecnologia a doppia ottica di monitoraggio dell’area sorvegliata, garantisce una rivelazione degli incendi precoce e la riduzione dei falsi allarmi.

Infine, ma non ultimo, abbiamo presentato l’innovativo Sistema AM-8200 dotato di protocollo Advanced di comunicazione per la gestione differenziata dei segnalatori di allarme per la parte ottica e acustica, con aumentata flessibilità nelle logiche causa/effetto di configurazione degli apparati di campo.

In questo panorama tecnologico in grande evoluzione, pensando alla CyberSecurity, quali le risposte di Honeywell, anche nel supporto ai vostri clienti e partners?
L’importanza della sicurezza informatica nell’ambiente IP è ampiamente riconosciuta.
Prevede la protezione di dispositivi, reti, programmi e dati dall’essere copiati, modificati o distrutti da un accesso non intenzionale o non autorizzato.

In Honeywell consideriamo molto seriamente i problemi relativi alla sicurezza e sappiamo che la sicurezza dei nostri prodotti è una priorità per i clienti. Rispettiamo o superiamo gli standards sui software per la cyber security, per assicurare che i nostri prodotti si integrino negli ambienti in cui li inseriamo.

Ed al mercato, quale il vostro messaggio distintivo e quali i sentiments a medio periodo?
Honeywell: The Power of Connected. Questo il nostro messaggio distintivo.
Garantire soluzioni semplici e affidabili, che risolvano le esigenze di sicurezza e di safety degli edifici  complessi e la salvaguardia dei suoi occupanti.
Il Cliente è sempre al centro del nostro modello di business, che si prefigge di sostenere relazioni di lungo termine con i nostri interlocutori, avendo un approccio consulenziale alla vendita, applicando una politica di canale chiara e trasparente, sostenendo investimenti in ricerca e sviluppo che garantiscano sempre la creazione di prodotti di qualità, nel rispetto degli standard normativi.
Il 2018 sarà un anno avvincente e all’insegna della crescita. Saremo presenti in tutta Italia al fianco dei nostri Clienti per offrire nuove soluzioni per tutte le famiglie di prodotto.

a cura di Linda R. Spiller

stand Honeywell

13.03.2018


Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza,
iscriviti alla nostra newsletter.

\\ Articoli correlati

MCM 2018: presente e futuro della Manutenzione

MCM, Mostra Convegno sulla Manutenzione Industriale e Asset Management, giunto alla sua...

Cias: Difesa delle Infrastrutture Critiche, hacking e contromisure

Cias Elettronica, sempre attiva sul fronte della formazione e dell'aggiornamento, organizza...

Sicurezza 2019: al centro integrazione e innovazione

"Sicurezza 2019 sarà più rappresentativa, più grande, con un...

Seguici Su

   

Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza, iscriviti alla nostra newsletter.