Attualità // Eventi

I numeri di Sicurezza 2017

Condividi

Corale soddisfazione per Sicurezza 2017, sia da parte degli espositori, che dei visitatori.
I numeri comunicati da Fiera Milano confermano il trend positivo rilevato anche dalle numerose interviste di S News: crescono gli espositori che salgano a 465 (+40% rispetto all’edizione precedente) e crescono i visitatori che si attestano sui 25.569 totali nei tre giorni di manifestazione (+35% rispetto alla scorsa edizione). Sicurezza, dunque, con questa 19esima edizione si posiziona con forza quale manifestazione leader in Italia e tra gli appuntamenti di riferimento in Europa per il settore security e fire.

“Gli oltre 25.000 operatori in visita, provenienti da 86 Paesi, confermano la centralità di Sicurezza nel suo mercato di riferimento – osserva Fabrizio Curci, Amministratore Delegato di Fiera Milano. – Il comparto ha trovato nella nostra manifestazione un hub per l’innovazione e la formazione professionale, in grado di dare risposte concrete in un momento in cui l’integrazione e la digitalizzazione stanno cambiando le logiche. Punto di forza del progetto espositivo si è confermata la trasversalità dell’offerta in mostra – prosegue Curci – arricchita per la prima volta quest’anno anche dalla contemporaneità con Smart Building Expo”.

Sicurezza ha visto un’alta rappresentatività di tutti i comparti, dalla videosorveglianza al controllo accessi, dall’antintrusione alla sicurezza passiva e dalla building automation fino alla cyber security. A queste proposte si sono affiancate quelle dell’antincendio, sia rivelazione che spegnimento.

Fortemente apprezzata l’offerta formativa delle due manifestazioni, che, con 150 appuntamenti, ha risposto alle esigenze di aggiornamento del settore, focalizzandosi sulle tematiche su cui si giocano le sfide professionali del prossimo futuro: la cyber security, l’IoT e l’IoE, la business continuity, la protezione dei dati, la privacy, la digitalizzazione, l’antiterrorismo, ma anche i sistemi di progettazione.

Appuntamento dunque a Sicurezza 2019: dal 13 al 15 novembre a Fiera Milano Rho.

la Redazione

20.11.2017


Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza,
iscriviti alla nostra newsletter.

\\ Articoli correlati

Sicurezza informatica: l’Italia a novembre peggiora nella classifica mondiale dei Paesi più attaccati

I dati del Global Threat Impact Index di novembre di Check Point® Software Technologies Ltd....

Affrontare l'inverno

L’inverno è una stagione che, grazie al freddo e al buio (anche se non li amiamo...

Paolo Vento: la forte presenza di Sicurit in Italia ed all'estero

A Fiera Sicurezza S News incontra Paolo Vento, Amministratore Delegato Sicurit. Forte la...

Seguici Su

   

Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza, iscriviti alla nostra newsletter.