Attualità // Corporate

Laboratori Cias: la nuova cella GTEM750

Condividi

Nel settore delle tecnologie per la sicurezza, il reparto Ricerca & Sviluppo ricopre un ruolo di fondamentale e primaria importanza, sia sotto il profilo dell'innovazione tecnologica, che sotto quello del rispetto normativo.

Ed è proprio per rispondere efficacemente, alle sempre più restrittive prescrizioni normative imposte ai prodotti per l’alta sicurezza, che Cias si è impegnata investendo in uno strumento chiamato G-TEM (Gigahertz Transverse Electro Magnetic), utile alle prove di compatibilità elettromagnetica.

"Per ospitarlo - sottolinea in Management Cias - si è creata un’apposita stanza all’interno del laboratorio di Milano dedicata ai test elettromagnetici, che si va ad aggiungere alla già presente camera anecoica, fin dal 2008 utilizzata per la progettazione e qualificazione della parte a microonda dei nostri prodotti.

In questa nuova struttura, unitamente ai già presenti strumenti per l’effettuazione dei test di immunità ed emissione condotta e dei test ESD (Electro Static Discharge), è stata collocata la cella GTEM750, in particolare per fare le prove di immunità ed emissione radiata su un dispositivo elettrico, in un range di frequenze diverso (< 3GHz) da quanto fattibile nella camera anecoica". 

Grazie alla GTEM si possono quindi effettuare i "test richiesti per le omologazioni già previamente nei laboratori Cias, con tutte le strumentazioni necessarie all’ottimizzazione del prodotto fin dalla fase di sviluppo", precisano. 

"Cias si conferma così - evidenziano con grande soddisfazione - ad un livello di eccellenza anche nella strumentazione utilizzata nei suoi laboratori e sottolinea il proprio impegno a garantire prodotti ai massimi livelli qualitativi, incrementando ulteriormente il gap rispetto alla concorrenza".

la Redazione

laboratori-cias

11.07.2018


Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza,
iscriviti alla nostra newsletter.

\\ Articoli correlati

Avigilon: AI-Powered H5 Camera Line at GSX 2018

Avigilon Corporation, a Motorola Solutions company, announced the development of its future H5...

Urmet Ate: Sentry, antintrusione wireless con videoverifica per Vigilanze

Urmet Ate presenta la linea Sentry, una gamma completa di soluzioni antintrusione con...

Cybersecurity e Rapporto Clusit 2018 al Security Summit di Verona

CyberSecurity ed il Rapporto Clusit 2018 sono al centro del Security Summit che si tiene il 4...

Seguici Su

   

Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza, iscriviti alla nostra newsletter.