Attualità // Corporate

Laboratori Cias: la nuova cella GTEM750

Condividi

Nel settore delle tecnologie per la sicurezza, il reparto Ricerca & Sviluppo ricopre un ruolo di fondamentale e primaria importanza, sia sotto il profilo dell'innovazione tecnologica, che sotto quello del rispetto normativo.

Ed è proprio per rispondere efficacemente, alle sempre più restrittive prescrizioni normative imposte ai prodotti per l’alta sicurezza, che Cias si è impegnata investendo in uno strumento chiamato G-TEM (Gigahertz Transverse Electro Magnetic), utile alle prove di compatibilità elettromagnetica.

"Per ospitarlo - sottolinea in Management Cias - si è creata un’apposita stanza all’interno del laboratorio di Milano dedicata ai test elettromagnetici, che si va ad aggiungere alla già presente camera anecoica, fin dal 2008 utilizzata per la progettazione e qualificazione della parte a microonda dei nostri prodotti.

In questa nuova struttura, unitamente ai già presenti strumenti per l’effettuazione dei test di immunità ed emissione condotta e dei test ESD (Electro Static Discharge), è stata collocata la cella GTEM750, in particolare per fare le prove di immunità ed emissione radiata su un dispositivo elettrico, in un range di frequenze diverso (< 3GHz) da quanto fattibile nella camera anecoica". 

Grazie alla GTEM si possono quindi effettuare i "test richiesti per le omologazioni già previamente nei laboratori Cias, con tutte le strumentazioni necessarie all’ottimizzazione del prodotto fin dalla fase di sviluppo", precisano. 

"Cias si conferma così - evidenziano con grande soddisfazione - ad un livello di eccellenza anche nella strumentazione utilizzata nei suoi laboratori e sottolinea il proprio impegno a garantire prodotti ai massimi livelli qualitativi, incrementando ulteriormente il gap rispetto alla concorrenza".

la Redazione

laboratori-cias

11.07.2018


Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza,
iscriviti alla nostra newsletter.

\\ Articoli correlati

Nebosh to discuss process safety at the Kuwait HSSE Conference

Nebosh will attend the 3rd Kuwait International HSSE Conference and Exhibition where Ian Taylor,...

STT: Cosa possono fare le aziende contro i cybercriminali?

STT analizza ed esamina il contesto attuale di rischio cybercrime e presenta possibili soluzioni...

Focus Tour, Assosicurezza e la Formazione Antincendio

Focus Tour è l’importante iniziativa sul fronte della Formazione Antincendio che...

Seguici Su

   

Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza, iscriviti alla nostra newsletter.