Attualità // Partnership Produttori

Mobotix & Milestone Systems: partnership per il mercato italiano

Condividi

Mobotix e Milestone Systems, leaders mondiali nel settore sicurezza video IP, ufficializzano l’accordo commerciale, rivolto a tutto il territorio nazionale, che vede i due brands punto di riferimento congiunto per il settore della sicurezza.

“Dalla sinergia fra le competenze tecnologiche delle due aziende - sottolineano congiuntamente - si riafferma una collaborazione di valore che operativamente ha preso il via fin da inizio 2018 e che rappresenta un impegno importante per entrambe le multinazionali, in grado di unire l’elemento di innovazione delle rispettive soluzioni al reciproco know-how del mercato italiano; il tutto pensato soprattutto con l’obiettivo di progettare sistemi di videosorveglianza orientati all’utente finale e calibrati in base alle sue specifiche esigenze”.

“L’accordo rappresenta dunque non l’avvio, ma già il raggiungimento di obiettivi di successo, generati da un’azione sinergica che permetterà alle due aziende di lavorare in maniera ancora più capillare e strutturata, continuando ad approcciare i differenti mercati verticali con soluzioni specifiche, per creare nuove opportunità di business”, proseguono.

“La partnership tra le due aziende - specificano - ha infatti l’obiettivo di andare oltre la semplice alleanza commerciale, delineando un progetto di “community” dove la prospettiva di studio e di osservazione al mercato di riferimento non prende le mosse esclusivamente dal prodotto e dalla sue potenzialità tecnologiche, ma si inserisce in una visione più ampia, meno legata a parametri di funzionalità e più focalizzati sulla componente progettuale”.

“L’annuncio odierno sottolinea l’importanza della relazione avviata ormai circa un anno fa con Milestone Systems, che ci permette di proporre vere e proprie soluzioni di sicurezza a 360 gradi. Il tutto in un’ottica di integrazione che risponde alle esigenze dei più disparati settori di mercato e che ci permette di intraprendere un percorso di crescita e di successo continuo”, aggiunge Alberto Vasta, Regional Sales Manager Italia e Malta di Mobotix.

“Quando due brands possono contare su prodotti davvero d’eccellenza, la differenza è rappresentata dalla capacità, di entrambi, di metterle a fattor comune su progetti complessi. L’intento oggi riaffermato tra Milestone Systems e Mobotix è quello di proporre soluzioni targettizzate su specifici mercati verticali in cui un’offerta di prodotto, per differenziarsi, non può prescindere da una conoscenza approfondita del settore di riferimento”, commenta Alberto Bruschi, Country Manager Italia e Spagna di Milestone Systems.

“Sulla base dei progetti di successo già avviati, avvallati indubbiamente da un dialogo estremamente aperto tra le due multinazionali anche a livello locale, le opportunità possono ora solo crescere, prefiggendosi l’obiettivo congiunto di valorizzare ulteriormente l’interoperabilità di soluzioni diverse che, quando messe a fattor comune, sono in grado di apportare vero valore aggiunto all’utente finale”, spiegano.

Forti dei risultati già ottenuti, gli sforzi saranno ora indirizzati a mercati di particolare interesse quali quello delle infrastrutture critiche, dei beni culturali e dei trasporti. “Gli interventi congiunti saranno rivolti non solo ad azioni prettamente commerciali, ma anche all’organizzazione di momenti di incontro con system integrator e utenti finali, finalizzati a fare cultura sulle potenzialità e sul valore aggiunto di progetti firmati congiuntamente da Mobotix e da Milestone Systems in termini di semplicità e di efficienza nella progettazione e nella gestione di infrastrutture di sicurezza”, concludono.

la Redazione

10.07.2019


Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza,
iscriviti alla nostra newsletter.

\\ Articoli correlati

Sirti per la sicurezza di Ferrovie Nord Milano

Sirti, società specializzata nella progettazione, realizzazione, manutenzione,...

Star System e Dahua: partenariato per crescere

Star System, in occasione della serata di Gala per la Celebrazione del 25° Anniversario...

IFSEC International 2019 and his strong points

IFSEC International 2019 welcomed 34,756 total visitors from 117 countries to ExCeL London on...

Seguici Su

   

Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza, iscriviti alla nostra newsletter.