Attualità // Distributori

Star System: una squadra che cresce!

Condividi

Star System negli ultimi tempi ha notevolmente ampliato e strutturato la propria organizzazione distributiva e commerciale, con la definizione di un nuovo Direttore Commerciale, ovvero Walther Battistel,  e l'apertura di nuove filiali.

Il Gruppo, che cresce e si espande, ad oggi conta ben 16 filiali e, da quanto si apprende, ulteriori significativi progetti sono in fase di sviluppo.
Per saperne di più e per conoscere le recenti novità, incontriamo alcuni dei protagonisti e precisamente i cinque Coordinatori, a partire da Carlo Spampinato Coordinatore per la Sicilia e la Calabria, Daniele Pepe Coordinatore della Campania, Graziano Golinelli Coordinatore dell'Emilia Romagna, Marco Brambilla Coordinatore della Lombardia e Roberto Modica Coordinatore del Piemonte.

Signor Spampinato, quale il valore aggiunto che Star System porta nella Distribuzione di Sicurezza in Sicilia e in Calabria e quale la forza del Gruppo?
Sicuramente uno di questi valori è l'esperienza nel settore. I nostri 27 anni di attività specialistica sono una garanzia per i nostri clienti. Ogni giorno i nostri tecnici/commerciali offrono disponibilità, competenza e formazione ai professionisti a titolo totalmente gratuito, proponendo loro la soluzione migliore per ogni esigenza. Le piena sinergia tra le filiali, ovvero l'interscambio di prodotti e di informazioni tecniche, garantiscono la pronta reperibilità dei materiali ed esaustive risposte ai quesiti tecnici più complessi.

Signor Pepe, Star System è presente in Campania con ben 3 filiali. Quali le peculiarità della sua zona di competenza e come Star System sa dare risposte precise al mercato della sicurezza, in evoluzione sempre più veloce?

Uno dei nostri punti di forza è sicuramente la capillarità territoriale, grazie alle filiali di Napoli Salerno e Benevento siamo l'unica realtà campana presente in tutte e cinque le province con uomini e mezzi. Star System riesce ad accorciare le distanze rispondendo, in modo veloce, alle esigenze di prodotto ma soprattutto di supporto tecnico, punto di forza e fierezza della nostra organizzazione, ovviamente senza mai trascurare l'attenzione nella ricerca di nuovi Brands, che i nostri clienti Professionisti ci richiedono.

Lei rappresenta, Signor Golinelli, una delle novità più recenti all'interno della struttura organizzativa di Star System. Che cosa rappresenta la nuovissima apertura della filiale di Modena per il Gruppo e per il territorio, e quali le sue potenzialità?
Siamo la filiale più giovane, non solo in termini di apertura temporale ma anche per il personale impiegato: abbiamo tanta energia e voglia di crescere. Veniamo da una realtà che era già presente nel mercato del Modenese, quindi conosciamo bene il tessuto economico del territorio e per questo credo che la nostra Filiale rappresenti, oltre che una grande possibilità di crescita professionale per noi, anche un punto di appoggio per il mondo installativo del territorio. Creeremo sicuramente ottime opportunità di business per tutti. E per l’Emilia-Romagna ci saranno altre grandi novità.

Grande l'esperienza che lei vanta, Signor Brambilla, nell'ambito del mercato della sicurezza in Lombardia. Quale l'apporto di Star System al mercato lombardo, così forte e competitivo?
Proprio l’esperienza maturata nel settore mi ha portato ad accettare un progetto di espansione territoriale, propostomi da un’Azienda che in questo difficile periodo vuole crescere e radicarsi su tutto il territorio nazionale. Ovviamente la Lombardia è considerata una delle regioni più interessanti per lo sviluppo di aziende di questo calibro, quindi ho pensato che Star System potesse sicuramente portare un grande apporto in termini di novità, tecnologia, uomini e strutture, avendo nel DNA tanta voglia di movimentare un settore che talvolta potrebbe non sembrare particolarmente frizzante.

Con le due filiali di Volvera (Torino) e di Madonna dell'Olmo (Cuneo), Signor Modica, Star System presiede il Piemonte. Quale la risposta del mercato piemontese alle proposte Star System ed ai servizi che offrite, e come evolverà il mercato della sicurezza, a suo avviso?
Noi operiamo sul mercato piemontese ormai da qualche anno nel settore automazione e sicurezza. Nonostante il periodo storico poco felice, siamo in costante crescita proprio perché le proposte Star System offrono un pacchetto veramente completo.
Il nostro servizio  pre e post vendita va dalla scelta dei prodotti più all'avanguardia disponibili sul mercato, avvalendosi di fornitori di primissimo piano, alla preventivazione degli stessi e, laddove si renda necessario, la messa in servizio degli impianti. Tutto ciò ci permette di dare una risposta sempre qualificata e completa ai nostri clienti, fidelizzandoli sempre di più. Formiamo con attenzione il nostro personale e offriamo ai nostri clienti corsi di formazione di gruppo e individuali di approfondimento tecnico e commerciale. Questo ci permette di dare al nostro cliente la possibilità di trasmettere a sua volta all'utilizzatore finale il valore aggiunto del prodotto installato.
Il settore della sicurezza si evolve costantemente e rapidamente ed il risultato di tale processo è già stato dimostrato negli scorsi anni: il mercato è cresciuto, ma non in modo omogeneo. Solo la metà delle aziende leader è cresciuta, con un inevitabile indebolimento della restante parte.

Questo trend è destinato ad accentuarsi, riducendo il numero dei players operanti nel settore, consolidando quelli capaci ad interpretare il cambiamento del mercato e a declinare con successo esigenze e bisogni dell'utilizzatore finale.

a cura di Monica Bertolo

24.09.2021


Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza,
iscriviti alla nostra newsletter.

\\ Articoli correlati

Telecamere Dahua HDCVI FullColor 2.0: colore nell’oscurità anche in analogico

Dahua Technology Italy sottolinea che la sua ultima generazione di telecamere FullColor...

Hikvision Italy, Troilo: il rapporto con MLC e le grandi novità Hikvision

Hikvision Italy con Massimiliano Troilo, General Manager dell’azienda, ed il suo...

Capto Points: Sicurezza 360, RDS Italia, Centro Componenti TV, Nasuti New Age, Exad, Security Planet

Capto Beyond Security prosegue nella sua crescita ed espansione, e mentre nuovi Capto...

Seguici Su

   

Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza, iscriviti alla nostra newsletter.