Attualità // Eventi

TaoSicurezza, la Fiera della Sicurezza del Sud: come e perché

Condividi

TaoSicurezza, la Fiera della Sicurezza del Sud Italia, si tiene a Taormina presso il PalaLumbi, Giovedì 25 e Venerdì 26 Ottobre 2018.
S News incontra Salvo Signorello, Direttore della Manifestazione.

Signor Salvo, perché avete deciso di organizzare TaoSicurezza?
C’era la necessità, da più parti manifestata, di un evento specifico dedicato alla Sicurezza in Sicilia.
Grazie alla nostra esperienza in quanto organizzatori di significative Manifestazioni Fieristiche in Sicilia, tra le quali TrinacriaOro arrivata alla sua settima edizione, abbiamo accolto le richieste del mercato.
È nata così TaoSicurezza, la Fiera della Sicurezza del Sud Italia, anche grazie all’apporto di S News, Media Partner Ufficiale della Manifestazione, e partner che seguirà i contenuti dell’evento.

Quali le caratteristiche dell’evento?
TaoSicurezza è una Manifestazione Fieristica dal carattere interregionale che si presenta sul panorama del mercato come evento di riferimento per l’intera filiera della sicurezza. Coinvolge in primis Sicilia e Calabria, vista la stretta vicinanza di quest’ultima con Taormina, ma allarga il suo raggio d’azione anche a Puglia ed alle altre regioni limitrofe.

A quali targets si indirizza TaoSicurezza, sia a livello di espositori che di visitatori, e quali merceologie presenta?
Gli espositori saranno i marchi dei produttori, sia italiani che multinazionali. Ad oggi abbiamo già molte adesioni da parte di grandi gruppi ed aziende, sia del settore security, che domotica, fire ed elettrico.
Le merceologie presenti saranno tutte quelle che compongono la filiera: videosorveglianza, antintrusione, controllo accessi, intercom, automazione, antincendio, cabling & networking, evacuazione audio, sicurezza informatica, illuminotecnica ed altre ancora.
La Fiera si rivolge in primis ai professionisti del settore, quindi Installatori di Sicurezza, Elettricisti, System Integrators, Studi di progettazione, Security Managers, Istituti di Vigilanza, Safety Managers, ed a tutti gli Operatori della filiera. 

Anche il privato può accedervi, per conoscere le novità del mercato, i marchi e per informarsi sulle evoluzioni del settore. L’ingresso è gratuito.

La location scelta è il PalaLumbi, perché?
Perché il PalaLumbi è un’eccezionale struttura fieristica di 9.000 mq, totalmente rinnovata sotto il profilo estetico e funzionale, che racchiude in un unico ambiente tutti i requisiti ed i servizi di un’elegante zona espositiva, con l’indispensabile area parcheggio, fondamentale per chi desidera raggiungere in auto la zona espositiva e sostare facilmente in una realtà come Taormina, incantevole e suggestiva location.

Quali, a vostro avviso, le necessità del mercato della sicurezza oggi e nel breve/medio termine e come TaoSicurezza può essere di supporto?
Il mercato ha bisogno di informazioni e di aggiornamento continuo, e l’installatore in primis, per poter proporre le migliori soluzioni a seconda delle diverse esigenze e diventare così un vero consulente per il suo cliente.
Ecco perché TaoSicurezza offre in loco un contatto diretto con le case produttrici, e vuole far arrivare informazioni ed aggiornamenti di prodotto, di mercato e a livello normativo, indispensabili per gli operatori del settore. Per far questo vengono organizzati i molti workshops e le attività informative e di confronto, che terremo nella due giorni.

È il mercato che deve andare verso il cliente, oggi più che mai, dati i tempi stretti che tutti abbiamo ed i costi da contenere il più possibile per le aziende.
Inoltre il contatto personale anche in ambito business è e rimane sempre importante ed a Taormina, bellezza unica al mondo, immersa tra i profumi ed i colori della Sicilia, tutto diventa più bello e coinvolgente.

a cura di Monica Bertolo
 

Taormina

Taosicurezza

07.08.2018


Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza,
iscriviti alla nostra newsletter.

\\ Articoli correlati

Panasonic: videosorveglianza a TaoSicurezza con Electronic’s Time

Panasonic sarà presente con il partner Electronic’s Time a TaoSicurezza, la fiera...

FireClass e CDA a TaoSicurezza

FireClass in collaborazione con CDA terrà a TaoSicurezza, giovedì 25 ottobre dalle...

CIAS con CDA a TaoSicurezza

CIAS è presente a TaoSicurezza presso lo stand n.29 di CDA, “nostro Partner...

Seguici Su

   

Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza, iscriviti alla nostra newsletter.