Home » News » Attualità

TaoSicurezza: Videosorveglianza & Privacy con CNA ed S News

TaoSicurezza: Videosorveglianza & Privacy con CNA ed S News

TaoSicurezza parla anche di Videosorveglianza & Privacy.

Come è noto, il 25 Maggio è entrato in vigore il GDPR, il General Data Protection Regulation, il Regolamento Europeo 2016/679 introdotto con lo scopo di dare una legislazione Privacy comune a tutti gli Stati Membri dell’Unione Europea. Novità importanti sono state introdotte all’interno dell’ordinamento, come ad esempio il Principio di Responsabilizzazione.

Le nuove misure implementate dal GDPR hanno riflessi normativi e tecnologici per gli installatori e/o per coloro che gestiscono sistemi di videosorveglianza, controllo accessi, sistemi di rilevazione alert o pericolo. Inoltre sono stati definiti profili di responsabilità e sanzionatori in caso di violazione della normativa.

Per fare chiarezza sul Regolamento e per spiegare come quelle che potrebbero sembrare delle Criticità si possono rivelare delle Opportunità per gli installatori e/o per coloro che gestiscono sistemi di videosorveglianza, CNA, la Confederazione Nazionale dell’Artigianato e delle Piccole e Medie Imprese ed S News hanno organizzato il Convegno “Videosorveglianza & Privacy dalle Criticità alle Opportunità”.

Il Convegno si tiene Venerdì 26 Ottobre, con inizio alle 15:30 nella Sala Convegni al PalaLumbi di Taormina, location di TaoSicurezza.

Apre i lavori Monica Bertolo, Direttore S News, seguita dall’intervento di Vittorio Schininà, Responsabile Regionale CNA Installazione Impianti Sicilia.

Si terranno poi le relazioni di Giuseppe Napolitano, Presidente Regionale CNA Istallazione Impianti Sicilia e dell’Avvocato Carlotta Lombardo, Consulente Privacy DPO e Docente accreditato Bureau Veritas Institute.

Spazio quindi per le Q&A.

L'ingresso è gratuito, previa registrazione, cliccando qui.

TaoSicurezza, la Fiera della Sicurezza del Sud Italia, si tiene a Taormina presso il PalaLumbi, Giovedì 25 e Venerdì 26 Ottobre 2018, dalle 9:30 alle 19:30. Oltre 80 marchi di aziende italiane e multinazionali del settore sicurezza sono presenti alla Manifestazione Fieristica, che propone un ricco programma di Convegni, Talk Shows e Workshops. L’ingresso è gratuito.

Per info sul Convegno: segreteria organizzativa S News, mail  segreteria@snewsonline.com o Tel. 0424 383049.

Per la Locandina del Convegno cliccare qui.

la Redazione

Taosicurezza

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.