Domotica & Oltre // Zoom

Nice: con Apple HomeKit l’automazione per porte da garage via app

Condividi

Con Nice entrare in casa oggi è ancora più facile: le soluzioni MyNice sono il frutto della collaborazione con il mondo dell’architettura e della progettazione per offrire prestazioni, sicurezza e affidabilità, dove l’innovazione è la capacità di integrare e integrarsi con gli altri sistemi di gestione della casa.

Nice S.p.A., gruppo di riferimento internazionale nell’Home e Building Automation, è tra le aziende pioniere del settore Home Automation ad ottenere la certificazione Apple HomeKit: con l’interfaccia intelligente IT4WIFI, Nice si integra con il mondo Apple HomeKit offrendo il controllo dell’automazione per porte da garage.

LE CARATTERISTICHE
Grazie a questa interfaccia, che comunica con la tecnologia HomeKit, si può controllare l'accesso del proprio garage direttamente da iPhone o Apple Watch, in locale o da remoto, anche quando si è lontani da casa, con la app Casa di Apple o con la app MyNice Welcome HK di Nice per HomeKit.

Con l’app Casa di Apple si gestiscono i dispositivi HomeKit connessi e si creano scenari personalizzati, come “Rientro a casa”, per aprire la porta del garage e accendere le luci con un semplice tocco dall’iPhone o Apple Watch.
Con Siri si utilizza il comando vocale per aprire e chiudere la porta da garage mentre, attivando il GPS dell’iPhone, con la geolocalizzazione la porta da garage si aprirà automaticamente quando si è vicini a casa e all’esatta distanza che si decide di impostare, in modo sicuro riducendo i tempi di attesa.

In abbinamento all’interfaccia, Nice propone anche l’app MyNice Welcome sviluppata con tecnologia proprietaria sia per Android che iOS, per il controllo remoto delle automazioni per cancelli e porte da garage via smartphone e smartwatch, con la possibilità di impostare azioni programmate in orari e giorni prestabiliti e l’opportunità di creare regole che prevedono specifiche azioni, al verificarsi di determinati eventi (es. “Se il cancello è aperto, inviami un’email”), grazie alla compatibilità con il servizio IFTTT (“If This Then That”).

la Redazione

03.10.2017


Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza,
iscriviti alla nostra newsletter.

\\ Articoli correlati

Cias a Sicurezza 2017

Cias, azienda che dal 1974 offre soluzioni per la protezione perimetrale esterna, che partono...

Martino Carrieri: Electronic's Time e lo sviluppo della sicurezza in Italia

Nel corso dell'entusiasmante e spettacolare evento per i primi 25 anni di storia di...

All-over-IP 2017 Highlights

For 3 days All-over-IP, to be held for the 10th time this year on November 22–24 in Moscow...

Seguici Su

   

Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza, iscriviti alla nostra newsletter.