Domotica & Oltre // Eventi

SAVE Milano: scenari futuri dell’Industria 4.0

Condividi

SAVE Milano, l’evento verticale di riferimento per le soluzioni e applicazioni di Strumentazione, Automazione e Sensoristica, è in programma il 18 aprile, al Crowne Plaza Hotel di San Donato Milanese.

Nell’ampio ventaglio di proposte formative che caratterizzano SAVE ci sarà spazio per gli approfondimenti dedicati all’Industria 4.0. Tra questi il convegno: “Industria 4.0 - stato dell’arte e scenari futuri”, coordinato da Armando Martin (consulente industriale e giornalista tecnico). 5G, IIoT, AI, Machine e deep learning, sistemi di visione, digital manufacturing, smart data, Robotica collaborativa e incentivi fiscali: si preannunciano scottanti e numerosi i temi al centro del convegno.

L’appuntamento è infatti un'occasione preziosa per comprendere la trasformazione digitale in atto a partire dalla proposta di opinion makers e big players dell'ICT come Cisco e IBM e dell'industria come Schneider Electric, Omron e Universal Robots (Alumotion).

Una bussola per fare il punto sull’evoluzione della quarta rivoluzione industriale e poterne cogliere tutte le opportunità̀ sia in termini di sviluppo economico che di sostenibilità̀.

Non mancherà la voce dell'Università e dei centri di ricerca con autorevoli interventi a cura del Politecnico di Torino e del Digital Innovation Hub Lombardia. Non ultimo l'intervento di Warrant Hub sulle principali criticità in termini di incentivi e sugli strumenti in grado di aiutare le imprese ad approfondire le recenti modifiche introdotte nella legge di bilancio 2019.

A Milano si parlerà anche di Strumentazione Smart e IoT, Big Data e Manutenzione 4.0, sensoristica, condition monitoring e asset management, sistemi di visione, efficienza energetica, e molto altro ancora, grazie a MCM Milano che si tiene in co-location con SAVE Milano sempre il 18 aprile al Crowne Plaza Hotel.

“Con la sua offerta formativa SAVE - evidenziano gli organizzatori - da anni è un appuntamento fisso nell’agenda degli operatori, un momento fondamentale di aggiornamento professionale, di confronto diretto aperto a esperti, aziende, enti, istituzioni, offrire la più completa rassegna di tecnologie e soluzioni nell'ambito dell'automazione e dell'industria di processo, oltre che quale punto d'incontro per sviluppare business”.

SAVE anticipa l’edizione autunnale SAVE Mostra Convegno dedicata alle Soluzioni e Applicazioni Verticali di Automazione, Strumentazione, Sensori in programma il 23 e 24 ottobre a Veronafiere. 

la Redazione

16.04.2019


Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza,
iscriviti alla nostra newsletter.

\\ Articoli correlati

Battistolli: 60 anni con l’entusiasmo del primo giorno

Battistolli, il Gruppo vicentino specializzato nel trasporto valori e nei servizi di vigilanza e...

Dahua, AI vs GDPR: matrimonio tra tecnologie e diritto

Dahua Technology Italy con il format di incontri “AI vs GDPR, da scontro a...

Assiv, Urbano: Protocollo S e il ruolo della Vigilanza all’estero

Assiv, nella persona del suo Presidente Maria Cristina Urbano, è stata tra le...

Seguici Su

   

Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza, iscriviti alla nostra newsletter.