Domotica & Oltre // Case History

Vimar: domotica smart, comfort e design per l’Hotel Liberty

Condividi

Vimar è stata scelta dall’Hotel Liberty di Riccione, la cui proprietà, consapevole del fatto che per mantenere standards elevanti nel tempo è necessario investire costantemente nella propria struttura, ha  deciso di dotarlo delle più moderne soluzioni impiantistiche, per facilitare il lavoro del personale e rendere ancora più confortevole il soggiorno degli ospiti.

LA REALIZZAZIONE DELLA SOLUZIONE VIMAR ED I BENEFICI
Per questo motivo è stata scelta la tecnologia Vimar, in grado di dare vita a spazi intelligenti e allo stesso tempo efficienti, all’interno dei quali ogni dettaglio è stato studiato all’insegna del costante dialogo con l’ospite. Con Vimar l’accoglienza trova soluzioni evolute, pensate per offrire il meglio in termini di comfort e design, ma anche di gestione complessiva della struttura, grazie ad una domotica smart.

Questo perché i dispositivi Vimar permettono di automatizzare e rendere intelligente l’edificio. Grazie alla loro tecnologia, infatti, sono in grado di evitare inutili sprechi energetici disattivando luci, climatizzazione e carichi quando non viene rilevata la presenza dell’ospite in camera. Allo stesso tempo garantiscono il massimo del comfort perché, permettendo di comandare da un unico punto diverse funzioni come luci o movimentazione di tapparelle, garantiscono all’ospite una migliore esperienza di soggiorno.

Dal punto di vista tecnologico l’hotel è quindi stato dotato della più avanzata tecnologia Vimar. Quella del sistema di gestione alberghiera Well-contact Plus, che permette di gestire al meglio ingressi, uscite e stato delle camere.  Un sistema - basato su standard KNX - che consente un controllo globale dell’intera struttura. Grazie al software Well-contact Suite è infatti possibile controllare da PC il flusso degli ospiti, programmando e controllando gli accessi, supervisionando tutte le automazioni e schedulando le prenotazioni. 

Ma anche quella del sistema domotico By-me, che ha permesso di automatizzare ciascuna camera: luci, clima e automazioni sono comodamente gestibili dagli ospiti tramite appositi comandi domotici Vimar. 

Due sistemi diversi che però sono in grado di dialogare tra loro grazie allo standard internazionale KNX, dando vita ad una struttura completamente automatizzata. Se la tecnologia By-me è il cuore di ogni singola camera, quella di Well-contact Plus rappresenta l’intelligenza diffusa nell’intera struttura.

la Redazione

04.07.2019


Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza,
iscriviti alla nostra newsletter.

\\ Articoli correlati

Sirti per la sicurezza di Ferrovie Nord Milano

Sirti, società specializzata nella progettazione, realizzazione, manutenzione,...

Star System e Dahua: partenariato per crescere

Star System, in occasione della serata di Gala per la Celebrazione del 25° Anniversario...

IFSEC International 2019 and his strong points

IFSEC International 2019 welcomed 34,756 total visitors from 117 countries to ExCeL London on...

Seguici Su

   

Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza, iscriviti alla nostra newsletter.