Sicurezza & Co. // Distributori

Sonepar Italia: nuovo negozio self-service a Trapani

Condividi

Sonepar Italia, parte del gruppo francese Sonepar, si espande in Sicilia e apre uno store self service a Trapani, in via Libica 32, trasferendo un punto vendita collocato inizialmente in via della Salute. L’azienda, che consta di più di 150 punti vendita in Italia, di cui 7 presenti in Sicilia, apre a Trapani un negozio di circa 500 mq, con area espositiva e oltre 2500 articoli a scaffale, in posizione strategica cioè vicino al casello autostradale, nella zona industriale e commerciale della città.

Il NUOVO TEAM SONEPAR DI TRAPANI
Nel punto vendita 6 figure qualificate saranno a disposizione degli installatori e professionisti che operano sul territorio, tra cui il direttore, i banconisti e i referenti tecnico-commerciali e uno specialista del settore illuminazione.

“Sonepar – sottolinea Giovanni Mazza, Direttore della divisione Sud e Isole di Sonepar Italia – sta investendo sul rinnovamento di molti punti vendita presenti nel sud Italia: nuovi locali, nuovi layouts e arredi, mettiamo a disposizione dei clienti sempre nuovi servizi e professionalità formate nei settori di competenza. Auspichiamo grandi risultati quest’anno in Sicilia e siamo pronti per supportare il team in questa nuova avventura qui a Trapani”.

“Questo nuovo store – evidenzia Davide Fineo, Responsabile vendite di Sicilia e Calabria di Sonepar Italia – sarà molto attivo, organizzeremo all’interno corsi di formazione per gli installatori anche in partnership con i nostri principali fornitori e nel tempo diventerà il punto di riferimento per tutto il territorio allargato, con specializzazioni nei settori lighting e rinnovabili”.

Nell’ampio parcheggio antistante l’azienda ha inoltre installato una stazione di ricarica elettrica, a disposizione di tutti coloro che vorranno fare un pieno; iniziativa che Sonepar ha previsto per ogni nuova apertura in Italia.

NUOVI METODI DI ACQUISTO
I clienti a Trapani potranno utilizzare il nuovo servizio QR Order, una novità introdotta nelle aree self service dei nuovi store Sonepar, per facilitare l’acquisto e ridurre l’attesa in cassa. Nel nuovo punto vendita sulle etichette degli scaffali sono presenti codici a barre che, se scansionati tramite smarthone utilizzando l’APP di Sonepar Italia, permettono al cliente di visualizzare caratteristiche tecniche e prezzi riservati del prodotto scelto. Inoltre a fine spesa, una volta scansionati tutti i codici e creata la lista della spesa virtuale, l’APP genererà un QR code che andrà mostrato in cassa per ritirare poi velocemente la bolla di accompagnamento al ritiro merce.

la Redazione

INTERNI_PV_TRAPANI

09.09.2021


Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza,
iscriviti alla nostra newsletter.

\\ Articoli correlati

Dahua TiOC 2.0: nuova generazione di telecamere 3 in 1

Dahua Technology Italy evidenzia come gli impianti di monitoraggio tradizionali dedbbano...

ASIS International, Godfried Hendriks: Security Manager 4.0

ASIS Italy, the Italian Chapter of ASIS International, organized the International event...

Nuova Norma CEI 64-8 per Impianti Elettrici Utilizzatori

La nuova norma CEI 64-8 per impianti elettrici utilizzatori, giunta alla sua ottava edizione,...

Seguici Su

   

Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza, iscriviti alla nostra newsletter.