Sicurezza & Co. // Eventi

Trusted 2021: il programma ed i contributi di spicco

Condividi

La seconda edizione di Trusted, l’evento di IKN Italy che si terrà mercoledì 12 maggio in Live Streaming, vedrà la partecipazione ed i contributi di nomi di spicco.

L’appuntamento, di cui S News è Media Partner, ha lo scopo di mettere a disposizione dei partecipanti le più recenti conoscenze legate alla  Strong Authentication e al Privileged Access Management attraverso la costruzione di strutture informative complesse che danno supporto alle imprese nella gestione e tutela dell’Identità Digitale dei clienti, impiegando il riconoscimento biometrico e una profilazione precisa delle loro operazioni digitali.

IL PROGRAMMA, I CONTENUTI E GLI SPEAKERS DELL’EVENTO
L’evento prenderà il via con il Panel dal tema “Identity Governance & Administration”, un confronto sul futuro di SPID e CIE e sulle modalità per migliorare l’accesso ai servizi pubblici di cittadini e imprese.
Seguirà lo Speech di Guido Scorza, Componente del Collegio L’Autorità – Garante della Privacy, su “Privacy e identità digitale: rischi e opportunità”.

Al Workshop “Identity & Access Management for Today & the Future” seguirà la Tavola Rotonda che tratta il tema: “Cybersecurity, furti d’identità digitale e frodi creditizie: come difendere il mercato?” per poi fare un focus su “Sicurezza e Protezione dei dati con l’introduzione del 5G”.
La mattina di lavori prosegue con le Tavole Rotonde “Data Protection, 5G e IOT per le infrastrutture zero trust e il contenimento delle minacce informatiche” e “Privileged Access Management Pluggable Authentication Model” cui seguirà lo StartUp Pitch “Flywallet: il nuovo punto di incontro tra Identità fisica e digitale”.

La seconda parte della giornata prenderà il via con un focus sul mondo del TRAVEL E TURISMO con il Panel “Travel Pass – Viaggiatori sicuri ai tempi del coronavirus: rotte e soluzioni per i voli aerei”.
A seguire il Keynote Speech “IATA Travel Pass Initiative: a global and standardized solution to validate and authenticate all country regulations regarding Covis-19 passenger travel requirements” a cura di David Rutnam, Senior Manager Industry Distribution Programs Adoption IATA.

Il focus NEW MOBILITY & DIGITAL INSURANCE tratterà di “La rivoluzione della micro-mobilità elettrica e nuovi servizi assicurativi per i servizi di sharing”, mentre la Tavola Rotonda E-COMMERCE E HOME DELIVERY  fornirà un confronto su “Le nuove utenze digital dello shopping on-line”.

Dopo lo StartUp Pitch “Elysium Tech – Facing Health Tech Challenges for Future”, l’evento si concluderà con la Tavola Rotonda “HEALTH CARE- il valore dell’identità digitale del paziente nel post Covid- Quale sarà il ruolo di SPID nella costruzione del fascicolo elettronico sanitario e del libretto di vaccinazioni post pandemia?” con la partecipazione di Paolo Zilioli, Head of Business Process & Demand Management Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS.

la Redazione

27.04.2021


Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza,
iscriviti alla nostra newsletter.

\\ Articoli correlati

CAME acquisisce la brasiliana Nepos Sistemas

CAME estende il proprio orizzonte di mercato e acquisisce l’azienda brasiliana Nepos...

Passwords: i 10 consigli di Kaspersky

Passwords: la necessità di proteggerle è sempre più attuale e, secondo...

TKH Security anche in Italia: ridare centralità alle eccellenze europee

TKH Security è dal 1° di Gennaio operativa anche in Italia: da tale data, infatti,...

Seguici Su

   

Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza, iscriviti alla nostra newsletter.