Tecnologie e Servizi // Zoom

Ajax: sistema di sicurezza wireless per locali commerciali e residenziali

Condividi

Ajax è un sistema di sicurezza wireless, progettato per proteggere locali commerciali ed edifici residenziali di qualunque tipologia e dimensione. I rilevatori Ajax reagiscono non solo ai ladri, ma anche in caso di incendio o di allagamento.

LE CARATTERISTICHE DELLA SOLUZIONE AJAX
Se sorge un problema, il sistema Ajax attiva immediatamente le sirene, avverte tutti gli utenti tramite app per dispositivi mobili ed invia una richiesta di aiuto all'istituto di vigilanza.

Come funziona Ajax?
La linea di prodotti Ajax comprende attualmente 29 dispositivi per la protezione di locali interni ed esterni. È dotato di rilevatori di movimento, incendio e perdite, nonché di pannelli di controllo (hub), ripetitori, tastiere, prese, relè e pulsanti di emergenza intelligenti.

Facilità di installazione
Il sistema è stato progettato per velocizzare il processo d’installazione commerciale per i professionisti e per fornire agli utenti finali un'esperienza fai da te intuitiva e user-friendly. Ci vogliono 30 minuti per installare un kit essenziale del sistema di sicurezza. I rilevatori Ajax wireless non ricoprono i muri di cavi e si adattano perfettamente a tutti gli interni.

Protocollo Jeweller
Il protocollo radio Jeweller raggruppa tutti i dispositivi del sistema Ajax in un'unica rete wireless, con crittografia sicura per inviare gli allarmi immediatamente. La tecnologia di comunicazione radio bidirezionale, di proprietà della società, consente ai rilevatori di funzionare fino a 7 anni con le batterie pre-installate e stabilisce una connessione affidabile anche negli edifici che si estendono su più piani (fino a 2.000 m).

Aspetti distintivi di Ajax
Tra i molti aspetti che contraddistinguono Ajax, vanno evidenziati:

Sicurezza di grado PRO. Ajax ha ricevuto la massima valutazione in materia di affidabilità per i sistemi di sicurezza wireless, dopo essere stato testato in cinque laboratori indipendenti.
Resistente alle difficoltà. Anche durante i blackouts, gli hubs di Ajax continuano a funzionare fino a 16 ore e ad inviare notifiche in caso di emergenza, usando i canali GSM e l'alimentazione di riserva.
Si adatta perfettamente all'uso quotidiano. Le app Ajax aiutano a tenersi in contatto costante con la propria abitazione e con il proprio sistema di sicurezza, utilizzando notifiche immediate e integrazioni di videosorveglianza versatili. 
Automazione per la sicurezza. Con le prese wireless pronte all'uso e vari relè, è possibile controllare le serrature, le porte dei garage, le tapparelle avvolgibili e le luci elettriche, oltre ad altri elettrodomestici, tutti da un'unica app.

la Redazione

29.07.2020


Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza,
iscriviti alla nostra newsletter.

\\ Articoli correlati

Hikvision Panovu: Copertura panoramica e tecnologia multisensore

Hikvision lancia sul mercato nuove proposte a tecnologia multisensore, ampliando per contenuti e...

Focus Tour Catania: la voce al Progettista antincendio

Focus Tour, in occasione della tappa di Catania, ha visto tra i partecipanti il Progettista...

Motorola Solutions Acquires Pelco

Motorola Solutions, Inc. (NYSE: MSI) completed the acquisition of Pelco, Inc., a global...

Seguici Su

   

Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza, iscriviti alla nostra newsletter.