Tecnologie e Servizi // Zoom

Ascani: Jablotron Smart Home, Nuova APP MyJablotron 7

Condividi

Ascani  presenta il sistema di sicurezza JABLOTRON che, oltre ad offrire una soluzione d’allarme all’avanguardia, dà anche la possibilità di rendere la casa sempre più Smart. Ciò consentirà di automatizzare moltissime operazioni in modo da offrire un comfort sempre più elevato.

“Jablotron garantisce infatti sia la sicurezza che le funzioni smart home, tutto in un unico sistema”, sottolineano da Ascani

LE CARATTERISTICHE E I VANTAGGI DEL SISTEMA JABLOTRON BY ASCANI
Con un sistema Jablotron si possono gestire con semplicità: l’illuminazione, l’irrigazione, le tapparelle, il riscaldamento, l’apertura/chiusura del garage o del cancello e così via.

Si potrà eseguire un’azione specifica ad un determinato orario oppure al verificarsi di un determinato evento come “sistema inserito o disinserito”. Ad esempio, si può stabilire che, quando il sistema di allarme è in funzione, le prese selezionate vengano disattivate, riducendo così il rischio di possibili incendi.

È possibile gestire la temperatura interna della casa impostando il superamento del valore di soglia stabilito. Al superamento della soglia, si accenderà l’aria condizionata. Al contrario, se la temperatura scende sotto una certa soglia, il riscaldamento entrerà in funzione.

Gli utenti iOS avranno anche la possibilità di sfruttare l’opzione comando vocale (Siri) e le relative scorciatoie dell’app “comandi”.

Per esempio, le operazioni da svolgersi al momento dell’arrivo a casa, come apertura del garage o accensione delle luci davanti casa, quando è buio, o le operazioni che si attivano non appena suona la sveglia (accensione della luce, tapparelle che si alzano, musica che inizia a suonare, ecc.) e tante altre soluzioni.

È possibile quindi sfruttate un’ampia gamma di opzioni, soluzioni, impostazioni e combinazioni: tutto dipende dall’immaginazione e dalle esigenze.

POSSIBILITÀ DI CONTROLLO OVUNQUE
Tutte le operazioni possono essere realizzate in base ad un programma ben definito o possono essere attivate manualmente di volta in volta, grazie all’App MyJABLOTRON.

Con la nuova versione dell’App MyJABLOTRON 7 si potrà:

- avere una ridefinizione della configurazione dei widgets;
- avere la nuova funzione che permetterà la visualizzazione in tempo reale dello stato delle sezioni e delle uscite direttamente dal widget;
- ottimizzare la gestione del credito SMS dall’area MyServices;
- avviare una ricerca full-text nell’elenco principale di MyServices;
- ricevere notifiche PUSH di manutenzione e marketing attraverso l’app;

Per IOS si avrà:

- Una ridefinizione della configurazione del widget sull’Apple Watch.
- Una nuova APP Apple Watch con stato delle periferiche, visualizzazione dei termometri e termostati.

Si avrà così sempre a disposizione una panoramica costante dello stato del sistema e dell’intera casa. Si potrà far partire l’impianto d’irrigazione mentre si è in spiaggia o si potrà accendere il riscaldamento mentre si sta tornando a casa, così da trovare un ambiente caldo e accogliente, trovare la porta del garage aperta all’arrivo o le luci accese al tramonto.

E se si è a casa, si potrà gestire tutto anche con l’apposito tastierino o telecomando.

ALLARME + AUTOMAZIONE = COMBINAZIONE PERFETTA
Grazie alla connessione delle funzioni di allarme, con l’automazione sarà possibile evitare furti e scassi in casa in maniera ancora più efficace. Non appena l’allarme Jablotron trasmetterà un segnale di intrusione, il sistema alzerà immediatamente le tapparelle in tutta la casa, accenderà le luci e innescherà le sirene così da dissuadere il malintenzionato. Al contempo, si verrà prontamente informati della situazione tramite l’App MyJABLOTRON, in modo da poter adottare provvedimenti adeguati.

INSTALLAZIONE SENZA ALCUNA PREOCCUPAZIONE
Un altro grande vantaggio del sistema Jablotron è la sua versatilità. Grazie alle versioni wireless dell’intera gamma dei prodotti, si potranno espandere sistemi già installati in qualsiasi momento. Un tecnico installatore certificato e qualificato provvederà a consigliare nel modo migliore, assicurando la progettazione della soluzione, la realizzazione e un’assistenza affidabile e regolare.

Mobile_Zoom_Ascani

la Redazione

24.11.2021


Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza,
iscriviti alla nostra newsletter.

\\ Articoli correlati

Axon: dispositivi per la sicurezza delle Forze dell’Ordine e della comunità

Axon pone al centro della sua missione le priorità e le sfide delle Forze...

KTS: cavi resistenti al fuoco per impianti antincendio ed EVAC

La linea di cavi resistenti al fuoco prodotta da KTS è diventata il core business...

Droni: boom per trasporto farmaci, sangue e vaccini

Droni per il trasporto rapido di farmaci, campioni biologici, vaccini, sangue e in futuro...

Seguici Su

   

Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza, iscriviti alla nostra newsletter.