Tecnologie e Servizi // Case

Axis: integrazione controllo accessi e sicurezza al Caruso Place

Condividi

Axis presenta la soluzione integrata per il Caruso Place Boutique & Wellness Suites, che si trova nel cuore di Napoli, all’interno dello storico Palazzo Berio, situato nella centralissima Via Toledo e di fronte alla celebre Galleria Umberto I.

Per offrire uno standard di servizio sempre più elevato ai propri clienti e gestire al meglio l’investimento, i proprietari necessitavano di una soluzione semplice e pratica che garantisse il passaggio dalla prenotazione all’abilitazione della camera, senza intervento di personale, e consentisse l’identificazione di eventuali anomalie del sistema in modo autonomo senza dover ricorrere a interventi esterni.

LA REALIZZAZIONE DELLA SOLUZIONE AXIS
La soluzione proposta da Smartnet, Partner di Axis Communications, ha permesso di realizzare un sistema di controllo accessi automatizzato basato su piattaforma aperta Axis con integrazione di videocitofonia e telecamere Axis, completamente gestito via IP da personale alberghiero anche in remoto grazie alla piattaforma ConsolONE”.

Integrato con il software alberghiero “Hotel4”, sviluppato da Ericsoft, consente l’associazione dinamica dei codici di apertura porte e la rimozione automatica al termine del periodo di prenotazione della stanza.

I BENEFICI DELLA SOLUZIONE AXIS
Questa soluzione ha permesso di realizzare un sistema di controllo accessi pratico e funzionale per la gestione degli accessi, tramite utilizzo di badge per il personale e con l’inserimento di codice PIN per i clienti. Grazie alla piattaforma aperta Axis, la tecnologia basata su IP ha permesso al Caruso Place Boutique & Wellness Suites di ridurre l’eventuale necessità di manutenzione, grazie a un sistema controllabile da remoto, e di garantire ai clienti un soggiorno più confortevole, potendo contare su qualità e sicurezza ai massimi livelli.

Caruso Place Boutique & Wellness Suites accoglie i suoi ospiti in una atmosfera di charme con servizi di alto livello. I proprietari di questo angolo di relax e accoglienza turistica, in cui convivono materiali raffinati e dettagli di stile iconici del gusto partenopeo, hanno considerato tutte le esigenze dei viaggiatori dando vita ad un hotel di design, in cui tradizione e tecnologia sono al servizio dei clienti.

“L’uso della chiave o del badge elettronico in hotel è ormai un vecchio concetto per l’apertura delle camere. In un mondo sempre più basato su nuove tecnologie ci è sembrato opportuno dare un ulteriore servizio ai nostri clienti”, sottolinea la proprietaria Manuela Aloschi. “I clienti ricevono, via sms, il loro codice di accesso alla camera che permette a tutti i componenti di poter accedere alla propria stanza in qualsiasi momento, senza doversi ricordare di portare con se nessun badge magnetico. Abbiamo notato che questo servizio è stato fin da subito molto apprezzato dai nostri clienti e quindi siamo molto contenti della scelta fatta”.

La soluzione installata può contare sulle migliori tecnologie Axis Communications, che permettono un’integrazione completa e semplice, grazie allo standard IP aperto, con i software sviluppati da terze parti. In particolare questa installazione è caratterizzata da 7 Network Door Controller AXIS A1001, una soluzione che garantisce i vantaggi dell’IP ad architettura aperta in un sistema di controllo degli accessi fisico; i 2 videocitofoni Axis A8105-E svolgono la funzione di videocamera di sicurezza completa, potente strumento di comunicazione e comodo apriporta, tutto in un unico dispositivo per l’ingresso principale e quello posteriore.

Complemento perfetto della soluzione di sorveglianza in uso, contribuiscono alla sicurezza dei locali con un’identificazione attendibile 24 ore al giorno e, unite alle telecamere Axis della serie M, garantiscono massimi standards di sicurezza all’interno dello stabile e agli ingressi. L’integrazione tra il sistema telefonico Voip e la security con i videocitofoni che svolgono entrambe le funzioni ha consentito all’hotel di ottimizzare gli investimenti e di raggiungere pienamente i propri obiettivi.

Marco Pirone, Networking Engineer di Smartnet Srl, Partner di Axis ha inoltre aggiunto: “Lo standard aperto delle soluzioni Axis ci ha permesso di realizzare un sistema funzionale e semplice allo stesso tempo, in grado di rispondere in pieno alla richieste dell’utente finale. La soluzione è stata apprezzata anche dai fornitori del software per alberghi, che hanno valutato in maniera particolarmente positiva la semplicità di integrazione del sistema, sottolineando come non abbiano mai avuto a che fare, prima d’ora, con sistemi così sofisticati e all’avanguardia”.

la Redazione

room103    controllo-accessi

23.07.2018


Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza,
iscriviti alla nostra newsletter.

\\ Articoli correlati

Cybersecurity e Rapporto Clusit 2018 al Security Summit di Verona

CyberSecurity ed il Rapporto Clusit 2018 sono al centro del Security Summit che si tiene il 4...

Attacchi informatici: 4 modi per proteggere i piccoli esercizi

Attacchi informatici: stanno facendo spesso notizia. “Per garantire la sicurezza della...

Hikvision: Postazione Intercom IP da esterno e antivandalo

Hikvision presenta una soluzione di videocitofonia IP stand alone completa e versatile, che...

Seguici Su

   

Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza, iscriviti alla nostra newsletter.