Tecnologie e Servizi // Zoom

Cias lancia il noleggio operativo sistema protezione perimetrale temporanea MMD

Condividi

Cias, sempre attenta alle evoluzioni, nell'era in cui tutto è “servizio”, tanto da rendere quasi superato il concetto della “proprietà”, propone la possibilità di “accedere a prodotti di alta qualità presenti sul mercato, al costo del solo utilizzo”, come sottolineano dagli headquarters dell’azienda.

LE CARATTERISTICHE ED I VANTAGGI DEL SERVIZIO CIAS
“Immagina – spiegano da Cias – di essere responsabile di un cantiere, di aree di rimessa per materiali di lavoro con varchi incustoditi, oppure del trasporto di materie pericolose o di valore intrinseco, o magari di un ospedale da campo e di un deposito temporaneo di vaccini, il valore forse più prezioso al giorno d'oggi: ti servirà un sistema di protezione affidabile, che garantisca il massimo livello di sicurezza ma allo stesso tempo non avrai bisogno di tenerlo per sempre. Né vorrai preoccuparti di dove conservarlo dopo, o della sua manutenzione, senza menzionare il costo iniziale di acquisto”.

È proprio in quest’ottica che Cias ha ripensato, in chiave di noleggio operativo con formula Rent x week, il proprio speciale sistema di alta sicurezza MMD-System, sviluppato nei laboratori dell’azienda per esigenze dell’Aeronautica Militare, ma che si è rivelato molto versatile ed  applicabile in svariati ambiti civili e di interesse pubblico.

Maneggevole e facilmente trasportabile, completo di cavalletti e custodie in alluminio con ruote, l’MMD-SYSTEM utilizza la tecnologia di punta della barriera a microonda Ermo 482XPro con un sistema wireless per creare zone di protezione invisibili, adatto alla sorveglianza temporanea di siti considerati a rischio.

Progettato per un rapido dispiegamento, rileva ogni tentativo di intrusione nell'area protetta. In caso di rilevato tentativo, invierà immediatamente un segnale radio al centro di controllo MMD. La sua batteria può durare fino a 10 giorni prima della ricarica (a seconda dell'uso e della configurazione).

“Molti i vantaggi del noleggio operativo con formula Rent x week – evidenziano da Cias – a partire dal fatto che si ha a disposizione una soluzione di qualità, senza i costi d’acquisto e d’installazione dei sistemi fissi e di manutenzione, che sono a carico del fornitore del servizio. È semplice da utilizzare e si restituisce quando non serve più”.

la Redazione

Cias_mobile1

Cias_mobile2

19.04.2021


Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza,
iscriviti alla nostra newsletter.

\\ Articoli correlati

CAME acquisisce la brasiliana Nepos Sistemas

CAME estende il proprio orizzonte di mercato e acquisisce l’azienda brasiliana Nepos...

Passwords: i 10 consigli di Kaspersky

Passwords: la necessità di proteggerle è sempre più attuale e, secondo...

TKH Security anche in Italia: ridare centralità alle eccellenze europee

TKH Security è dal 1° di Gennaio operativa anche in Italia: da tale data, infatti,...

Seguici Su

   

Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza, iscriviti alla nostra newsletter.