Tecnologie e Servizi // Zoom

Dahua: DSS 8 la nuova versione del software DSS, piattaforma VMS

Condividi

Dahua Technology Italy presenta la nuova versione (8.0) del software DSS, la piattaforma di gestione video VMS Dahua.

LE CARATTERISTICHE ED I VANTAGGI DELLA VERSIONE DSS 8
Rispetto al DSS 7, che dal 2017 ha servito fedelmente milioni di clienti Dahua in tutto il mondo, la nuova versione DSS 8 aggiunge nuove funzioni a quelle esistenti, rendendo i sistemi ancora più performanti e sicuri.

Design “3+2+1” basato su applicazioni
DSS 8 è stato sviluppato in base agli scenari reali. 
L’interfaccia principale è composta da tre moduli per la gestione di applicazioni di sicurezza, due moduli per la gestione dei targets, persone e veicoli, e un modulo per la gestione del funzionamento e della manutenzione del sistema.

Dahua_DSS1

La gestione delle applicazioni di sicurezza è divisa in tre fasi: monitoraggio in tempo reale dal Monitoring Center prima di un evento, reazione durante l’evento stesso dall’Event Center, e analisi intelligente con recupero dei dati alla sua conclusione dal DeepXplore.

Per gestire in modo più efficiente gli accessi, le uscite e il tracciamento dei targets principali (persone e veicoli) si può contare sui moduli Access Management e Vehicle Entrance and Exit.

L’ultimo componente è il Maintenance Center, un O&M avanzato che permette agli utenti di controllare lo stato dell’intero sistema e dei dispositivi connessi.

Dahua_DSS2

Ricerca dei targets più rapida e semplice
DeepXplore è un motore di ricerca AI che consente di individuare persone e veicoli con riferimento a orari e posizioni. Grazie a questa funzione, l’operatore può facilmente seguire gli spostamenti di una persona all’interno di un edificio in pochi clics. La piattaforma DSS raccoglie dati da telecamere, anche ANPR, e dispositivi di controllo accessi, dando la possibilità di tracciare un target sin dal parcheggio.

Interfaccia utente (UI) semplificata
DSS 8 ha un’architettura unificata che offre un’interfaccia più ordinata, intuitiva ed efficiente, riducendo notevolmente tempi e costi di formazione per i nuovi utenti: una piattaforma unica, integrata e scalabile per tutti i prodotti DSS.

Dahua_DSS3

Monitoraggio in tempo reale integrato
Dal centro di monitoraggio è possibile visualizzare in tempo reale i video in modalità Live, Video Wall e Emap, che combinano i feeds provenienti da diverse fonti come terminali per il controllo accessi, videocitofoni, telecamere ANPR, Face Recognition, ecc…

“Il lancio del DSS 8 – sottolineano da Dahua Technology Italy – è il risultato del supporto costante della nostra filiera, il cui contributo ha giocato un ruolo fondamentale nello sviluppo del software, dimostrando ancora una volta come la sinergia tra Dahua e i propri partners porti sempre a un’evoluzione della sicurezza”.

la Redazione

19.07.2021


Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza,
iscriviti alla nostra newsletter.

\\ Articoli correlati

SICURIT: Videoanalisi Intelligente Integrata Grundig

Sicurit Alarmitalia, nel presentare la videoanalisi intelligente integrata Grundig, evidenzia...

Formazione e automazione: così si combatte il cybercrime

Ogni ambito delle nostre vite è ormai digitalizzato, ma non tutti sono pronti a...

Digitronica.IT Next to Future: Digitalizzare i Processi Integrando Security

Digitronica.IT ha organizzato uno specifico evento dedicato ai professionisti aziendali dal...

Seguici Su

   

Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza, iscriviti alla nostra newsletter.