Tecnologie e Servizi // Zoom

Dahua: HDCVI 5.0, il nuovo stadio evolutivo dell’HD su coassiale

Condividi

Dahua Technology Italy è “orgogliosa di svelare al mondo l’HDCVI 5.0, ultimo stadio dell’evoluzione di questa rivoluzione tecnologica del settore, iniziata nel 2012 - sottolineano dagli Headquarters milanesi dell’azienda. Per chi non fosse ferrato, non c’è alcun bisogno di impelagarsi nei tecnicismi che si celano dietro questo acronimo: basta immaginare una guardia di sicurezza dalla vista acutissima - anche nell’oscurità - che identifica ogni volto, assegnandogli il nome corretto, e che rileva le minacce potenziali agendo in autonomia e… sempre all’erta!

HDCVI 5.0 Dahua è tutto questo, e anche di più”.

LE CARATTERISTICHE DELL’HDCVI 5.0 DI DAHUA TECHNOLOGY
“Ai fanatici più… hard-core, si può chiaramente dire - proseguono da Dahua - che la serie 5.0 include telecamere a deterrenza attiva, con risoluzioni 4K, 5 Megapixel, 1080p (anche Full-color) e tecnologia Starlight, oltre a XVR AI 4K con encoding H.265”.

Protezione perimetrale
Con l’HDCVI 5.0 è possibile impostare regole di analisi video (motion detection, tripwire, oggetto abbandonato, ecc…) in modo rapido ed efficace. Il sistema distingue i movimenti provocati da animali, da insetti, da foglie, da giochi di luce e gocce di pioggia, prevenendo i falsi allarmi, così da consentire agli utenti di concentrarsi solo sui rischi reali. In caso di regola infranta, il sistema invierà immediatamente una notifica di allarme, anche su smartphone.

Face Recognition
La tecnologia HDCVI 5.0 è capace di determinare la presenza di un volto nell’inquadratura e di confrontarlo con quelli archiviati nel database, per verificare se appartenga o meno a un profilo inserito in una white list o in una black list. Identificato il soggetto, il sistema reagisce di conseguenza, adottando le misure necessarie che possono essere l’apertura delle porte, il passaggio libero senza ulteriori controlli oppure l’innesco dell’allarme. Massima precisione ed efficienza: fino a 24 volti rilevati al secondo e 20 database con capacità totale di oltre 100.000 profili.

Ricerca per metadati
I metadati sono le informazioni estrapolate dai volti: genere, età, espressioni facciali, barba e baffi, occhiali,... Tramite i metadati è possibile effettuare ricerche avanzate all’interno del database, migliorando in modo significativo l'accuratezza del sistema. Costituiscono inoltre un supporto estremamente utile per le piattaforme di business intelligence, realizzate da terze parti.

Deterrenza attiva
I sensori PIR e di movimento ottimizzano la registrazione basata sul motion detection, riducendone anche lo spazio di archiviazione. Con l’HDCVI 5.0 è possibile non solo inviare in tempo reale notifiche di allarme (corredate di immagini e di audio) ma anche dissuadere gli intrusi con luci bianche e con sirene. Un cane da guardia che non si limita a osservare: all’occorrenza ringhia.

Starlight e Full-color
HDCVI 5.0 non teme le tenebre: la gamma di telecamere Starlight - da 1080p fino a 4K - e Full-color, potenziate da sensori ad alte prestazioni e da ottiche con apertura più ampia, assicura fotosensibilità elevata e fedelissima riproduzione dei colori, fornendo immagini vivide e brillanti, ideali per ambienti scarsamente illuminati come i parcheggi sotterranei. 
Le telecamere Full-color garantiscono un monitoraggio a colori h24, consentendo di raccogliere dati cromatici su veicoli e indumenti che possono rivelarsi cruciali.
Il sistema opera alla perfezione anche nel buio più profondo, in virtù della compensazione della luce dello Smart IR (per le Starlight classiche) o dello Smart White Light (per le Full-color).

Conclusioni
Naturalmente l’HDCVI 5.0 mantiene tutte le caratteristiche originarie dell’HD su cavo coassiale tra cui semplicità di installazione, di utilizzo e aggiornamento, rendendo ancora più agevole l’implementazione dei sistemi, grazie anche alla praticità dello smart codec H.265+ e alla qualità audio professionale.
Come leader nel settore della videosorveglianza globale, Dahua Technology ha sempre enfatizzato i concetti di innovazione, di qualità e di servizio, concetti che hanno permeato l’evoluzione della tecnologia HDCVI, dalla sua genesi fino ad oggi.

la Redazione


Dahua-HDCVI 5-0 prod

 

14.01.2019


Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza,
iscriviti alla nostra newsletter.

\\ Articoli correlati

Sirti per la sicurezza di Ferrovie Nord Milano

Sirti, società specializzata nella progettazione, realizzazione, manutenzione,...

Star System e Dahua: partenariato per crescere

Star System, in occasione della serata di Gala per la Celebrazione del 25° Anniversario...

IFSEC International 2019 and his strong points

IFSEC International 2019 welcomed 34,756 total visitors from 117 countries to ExCeL London on...

Seguici Su

   

Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza, iscriviti alla nostra newsletter.