Tecnologie e Servizi // Zoom

Dahua: Telecamere IP Full-color 2.0, la notte a colori!

Condividi

Dahua Technology Italy con la nuova generazione di telecamere IP Full-color 2.0 offre importanti novità  come doppia ottica, immagini a colori in 4K, ottiche vari-focali e applicazioni AI che ottimizzano la sorveglianza, fornendo immagini cristalline dai colori estremamente vividi.

LE CARATTERISTICHE E I VANTAGGI DELLE TELECAMERE IP FULL-COLOR 2.0 DAHUA
Decisamente molte le caratteristiche che contraddistinguono questa nuova generazione di telecamere IP. Ecco le distintive.

DOPPIA OTTICA

Doppia ottica zoom Dahua

Le telecamere Full-color 2.0 sono dotate di doppia ottica la cui amplissima apertura (F1.0) cattura 2,5 volte la quantità di luce rispetto a un’apertura F1.6. La tecnologia Dual Light Fusion raccoglie tutti i dettagli cromatici visibili attraverso le due ottiche separate mentre il doppio sensore CMOS (da 1/1.8” e 1/2.8”) incrementa la luminosità del 36% e di 14 volte il rapporto S/N. Grazie alla mappatura a livello pixel frame per frame, la definizione delle immagini rimane elevata con colori vividi anche quando la luce bianca supplementare è spenta, riducendo così l’inquinamento luminoso. Il processo di allineamento attivo (AA) ad alta precisione di ottiche e sensori garantisce poi che la scena sia ripresa e ridefinita accuratamente.

IMMAGINI A COLORI IN 4K

4K a colori zoom dahua

Dettagli e colori sono due elementi essenziali per la videosorveglianza. Infatti, possono essere utilizzati per rilevare e riconoscere i targets evitando possibili incidenti. Le telecamere IP Full-color 2.0 4K montano un sensore da 1/1.2” che fornisce pixel di dimensioni maggiori del 110% rispetto alle telecamere 8 MP standard, regalando immagini a colori in 4K real-time anche in ambienti con scarsa illuminazione. Non solo: queste telecamere hanno performances eccezionali in termini di luminosità (+42%) e rapporto S/N (+400%).

OTTICHE VARI-FOCALI

DAhua zoom -Ottica vari-focale

Le ottiche vari-focali motorizzate delle telecamere IP Full-color 2.0 offrono uno zoom ottico 5x e messa fuoco automatica per mantenere chiari tutti i dettagli della scena anche durante l’ingrandimento. Questo permette di acquisire i dati cromatici dei targets anche di notte e con poca luce, a differenza delle telecamere che adottano l’illuminazione IR. Coprendo perfettamente sia gli spazi interni più angusti che vasti scenari esterni, queste ottiche fanno guadagnare tempo prezioso e risparmiare sui costi di installazione.

APPLICAZIONI AI

Applicazioni AI Dahua zoom

Insieme agli NVR Dahua della serie 5-I/L, le telecamere IP Full-color 2.0 consentono di ricercare persone e veicoli in base all’attributo “colore” (di vestiti e carrozzeria) ed estrarre i filmati più rilevanti. Un’altra funzione molto pratica è la Programmazione AI, che dà la possibilità agli utenti di configurare diverse applicazioni di intelligenza artificiale che si attivano automaticamente secondo il calendario impostato.

Qualità e ricchezza di dettagli, anche in condizioni di luminosità molto limitata, unite alla gamma di funzioni AI rendono le Full-color 2.0 una soluzione ideale per molteplici contesti come ville private, negozi, aree di parcheggio e molto altro.

DAhua_telecamera_immagine

la Redazione

15.12.2021


Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza,
iscriviti alla nostra newsletter.

\\ Articoli correlati

TaoSicurezza 2022: Save the Date!

TaoSicurezza 2022: ritorna la Fiera di riferimento per il settore della Sicurezza del Sud...

Politec: tecnologia e valido supporto alla progettazione protezione perimetrale

Politec sottolinea che progettare un impianto di protezione perimetrale è un impegno...

Digitronica.IT: digitalizzare i processi. Come e perché?

Digitronica.IT sulla digitalizzazione dei processi sta lavorando da tempo. Per approfondire...

Seguici Su

   

Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza, iscriviti alla nostra newsletter.