Tecnologie e Servizi // Zoom

Dahua: Telecamere IP Smart Dual Illuminator, occhi vigili nelle tenebre

Condividi

Dahua Technology Italy presenta le nuove telecamere della serie 5 WizMind, che coniugano la tecnologia Smart Dual Illumination con la deterrenza attiva

LE CARATTERISTICHE DELLE TELECAMERE 5 WIZMIND DI DAHUA
Praticamente invisibili nell’oscurità, grazie agli illuminatori IR, non appena un target entra nell’area di monitoraggio, passano automaticamente da B/N a colori attivando il LED bianco.

Se viene infranta una regola di analisi video AI (protezione perimetrale o SMD Plus), scatta la deterrenza attiva: lo speaker integrato può riprodurre messaggi audio personalizzati o trasmettere la comunicazione in tempo reale fino a 110 dB per dissuadere gli intrusi.

Le funzioni di intelligenza artificiale non si limitano a protezione perimetrale e Smart Motion Detection Plus, che consentono anche di classificare i targets (umani e veicoli), ma comprendono face detection, rilevamento delle mascherine sul volto e people counting (attraversamento linea).

Tutti i modelli sono dotati di Smart codec H.265+  o H.264, che ottimizza la compressione video risparmiando notevolmente in termini di banda e spazio di archiviazione. 

Le telecamere con risoluzione 5 MP, grazie alla tecnologia Starlight, riprendono immagini a colori fino a 0.005 Lux, mentre le 2 MP, vantando lo Starlight+, arrivano addirittura a 0.002 Lux.

Massima Flessibilità Installativa
A livello di installazione c’è la massima flessibilità: le due dome (IPC-HDBW5541R1-AS-PV e IPC-HDBW5241R1-AS-PV) hanno i gradi di protezione IP67 e IK10 antivandalo, e possono essere montate a parete o soffitto senza alcun accessorio extra. Tramite l’adattatore PFA106 e la staffa pendente PFB220C si può collocare il dispositivo a 80 cm dal soffitto, mentre la calotta PFA200W offre una protezione efficace dagli agenti atmosferici.

Anche le eyeball (IPC-HDW5241H-ASE-PV e IPC-HDW5541H-ASE-PV) non necessitano di accessori per l’installazione base, ma sono comunque disponibili vari accessori per diverse configurazioni: oltre a quella pendente, si può optare per la staffa da parte PFB205W, il box di giunzione stagno PFA137 che agevola la gestione del cablaggio ed è compatibile con l’adattatore per il montaggio a palo PFA152-E.

la Redazione

29.03.2021


Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza,
iscriviti alla nostra newsletter.

\\ Articoli correlati

Focus Tour 2021 Seconda Tappa Digital: Save the Date!

Focus Tour 2021, partito in versione Digital, ha riscosso davvero un’entusiastica...

Come cambiano le abitudini d’acquisto nel Retail?

Il Consumer and Retailers Market Research Study 2021, condotto da Manhattan Associates, mostra...

Malwares mobile: 97% aziende a livello globale colpite nel 2020

Attacchi malware mobile: una minaccia che, nel 2020, ha riguardato quasi tutte le imprese nel...

Seguici Su

   

Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza, iscriviti alla nostra newsletter.