Tecnologie e Servizi // Case Study

Hikvision: video di qualità anche di notte per Meteo Lazio

Condividi

Hikvision Italy garantisce video di qualità anche di notte a METEO LAZIO, centro meteorologico dedicato alla regione Lazio nato nel 2014 come progetto di raccolta e divulgazione delle informazioni meteorologiche relative al territorio.
“Il Centro - spiegano da Hikvision Italy - fornisce aggiornamenti sul meteo in tempo reale, usando la propria piattaforma Web e diversi Social Network, raccoglie e pubblica immagini real-time provenienti sia da contributi social, sia da telecamere di videosorveglianza. Per offrire sempre immagini di alta qualità, METEO LAZIO si è rivolta ad ITALTEC, distributore ufficiale Hikvision.

LA REALIZZAZIONE DELLA SOLUZIONE HIKVISION E I BENEFICI
La scelta è ricaduta sulle telecamere ad alta risoluzione 8mpx con AI, intelligenza artificiale Acusense 2.0. L'alta sensibilità alla luce dei prodotti Hikvision Acusense, tecnologia brevettata Powered By Darkfighter, permette infatti alla telecamera di mantenere una visione diurna anche in condizione di scarsa illuminazione. In alcuni scenari si sono rese necessarie telecamere VariFocali motorizzate 2.8-12mm in grado di modificare lo zoom da remoto per ottenere maggiore dettaglio, spingendosi verso la profondità della scena. Due elementi fondamentali richiesti da METEO LAZIO sono stati il grado di protezione antivandalo IK10 delle camere e la loro resistenza agli agenti atmosferici con protezione certificata IP67, vista l'esposizione a condizioni meteo potenzialmente avverse.

Soluzione Hikvision: impareggiabile rapporto qualità/prezzo
"METEO LAZIO - sottolinea Gabriele Serafini, CEO METEO LAZIO - è un progetto nato nel 2014 che nel tempo si è evoluto aggiungendo sempre alta tecnologia ed innovazione. I nostri strumenti tecnici di raccolta ed elaborazione di dati ed informazioni rappresentano il core del progetto: quando abbiamo visto la qualità delle immagini Hikvision abbiamo deciso di rinnovare il parco telecamere installato in regione per fornire ai nostri Followers contenuti video di qualità professionale. Siamo rimasti particolarmente colpiti del rapporto qualità-prezzo dei prodotti: un elemento che ci aiuterà a rinnovare ed aggiornare le nostre tecnologie in breve tempo".

Hikvision Italy: la forza della squadra
"Hikvision - precisa Alessandro Rossi, Sales Representative ITALTEC - è un nostro partner da molti anni, con tecnologie all'avanguardia sia in ambito TVCC che in altri segmenti del mercato Security. Abbiamo affrontato progetti di sicurezza e Videosorveglianza molto diversi tra loro ed in ogni occasione la squadra Hikvision ci ha sempre supportato nella scelta e nell'approfondimento delle soluzioni tecniche".

la Redazione

Hikvision_immagine Meteo Lazio 2

13.09.2021


Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza,
iscriviti alla nostra newsletter.

\\ Articoli correlati

Dahua TiOC 2.0: nuova generazione di telecamere 3 in 1

Dahua Technology Italy evidenzia come gli impianti di monitoraggio tradizionali dedbbano...

ASIS International, Godfried Hendriks: Security Manager 4.0

ASIS Italy, the Italian Chapter of ASIS International, organized the International event...

Nuova Norma CEI 64-8 per Impianti Elettrici Utilizzatori

La nuova norma CEI 64-8 per impianti elettrici utilizzatori, giunta alla sua ottava edizione,...

Seguici Su

   

Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza, iscriviti alla nostra newsletter.