Tecnologie e Servizi // Zoom

IKLAS by Electronic’s Time: sistema innovativo di centralizzazione allarmi

Condividi

IKLAS by Electronic’s Time rappresenta un innovativo sistema di centralizzazione degli eventi di allarme che permette ai Security Managers di gestire in modo professionale molteplici impianti di sicurezza.

LE CARATTERISTICHE ED I VANTAGGI DI IKLAS BY ELECTRONIC’S TIME
Sviluppato nei laboratori Electronic’s Time, IKLAS piattaforma Hw/Sw potente e flessibile, supervisiona e gestisce le diverse tipologie di eventi provenienti dagli impianti di sicurezza.
Molte le caratteristiche del sistema di centralizzazione allarmi IKLAS. Ecco le principali.

Funzionalità
L’operatore della Centrale Operativa può interagire facilmente, attraverso interfaccia GUI, con le informazioni trasmesse dai differenti sistemi di allarme e sicurezza e con tutti i sistemi di videosorveglianza che proteggono e monitorano H24 le differenti organizzazioni.

Applicazioni
Tra le molteplici applicazioni va segnalato, ad esempio, che IKLAS è adottato per centralizzare le segnalazioni di pericolo e guasti tecnici di una rete di ascensori ad uso pubblico, permettendo la funzione di videoverifica con intercomunicazione in vivavoce, tra chiamante in cabina e centrale di pronto intervento.
Il suo utilizzo consente il miglioramento del servizio di ronda. Inoltre un’APP permette di memorizzare e trasmettere alla C. O. i dati relativi al percorso, con messaggi di testo e foto in tempo reale, che testimoniano un particolare evento.

Distintività
IKLAS decodifica i diversi protocolli adottati dai sistemi di sicurezza e permette azioni distintive. Tra queste si evidenziano le seguenti.
• La funzione di videoverifica: IKLAS è affidabile grazie alle trasmissioni cifrate e al controllo continuo dell’esistenza in vita degli impianti supervisionati.
• L’integrazione con l’APP di messaggistica istantanea TELEGRAM: tale applicazione garantisce privacy e mantiene un elevato margine di segretezza nelle comunicazioni intercorse tra piattaforma IKLAS e pattuglia, oltre alla messaggistica inviata all’utente finale.
• La digitalizzazione delle comunicazioni interfoniche: tali comunicazioni sono basate sul protocollo SIP.
• La gestione degli eventi di allarme ricevuti in C.O. dai diversi apparati di radioallarme reperibili sul mercato tramite il nuovo cruscotto operativo.

la Redazione

19.07.2021


Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza,
iscriviti alla nostra newsletter.

\\ Articoli correlati

SICURIT: Videoanalisi Intelligente Integrata Grundig

Sicurit Alarmitalia, nel presentare la videoanalisi intelligente integrata Grundig, evidenzia...

Formazione e automazione: così si combatte il cybercrime

Ogni ambito delle nostre vite è ormai digitalizzato, ma non tutti sono pronti a...

Digitronica.IT Next to Future: Digitalizzare i Processi Integrando Security

Digitronica.IT ha organizzato uno specifico evento dedicato ai professionisti aziendali dal...

Seguici Su

   

Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza, iscriviti alla nostra newsletter.