Tecnologie e Servizi // Zoom

KTS: Cavi Speciali Antiroditore. Caratteristiche e vantaggi

Condividi

KTS, azienda italiana specializzata nella produzione di cavi in particolare per il settore della sicurezza, dell’antincendio, della TVCC e dell’automazione, presenta i Cavi Speciali Antiroditore. Da notare che KTS celebra quest’anno 30 anni dalla sua fondazione

LE CARATTERISTICHE E I VANTAGGI DEI CAVI ANTIRODITORE DI KTS
Questa famiglia di prodotti è stata ideata e progettata per garantire il funzionamento anche con posa in ambienti ostili e dove sono presenti roditori.

l materiali che li costituiscono rendono il prodotto altamente resistente. Infatti, l'armatura in treccia di acciaio zincato con copertura al 90% dona al cavo un elevatissima resistenza all’allungamento, allo schiacciamento ed all'inattaccabilità da parte di eventuali roditori presenti nei cavidotti. Inoltre, la guaina esterna in compounds LSZH (Low smoke zero halogen) garantisce un’ottima resistenza all’umidità e all'abrasione.

“La scelta di adottare questa tipologia di guaina – sottolineano da KTS – garantisce un'ottima performance di reazione al fuoco e la quasi assenza di fumi e gas tossici durante l'incendio, rispettando cosi la norma IEC 60332-l-2 e la CEl EN 50267-2-3, rendendo gli articoli conformi al CPR Euroclasse Eca. La classificazione CPR permette una posa del cavo altamente flessibile, infatti è possibile posare i cavi sia nei cavidotti che negli edifici. La conformità alla norma UNEL 36762 - C4 (U/o 400\/) permette l’installazione vicino ai cavi di potenza (Categoria l ) 230 /400 v.”

“Questi prodotti così come sono costruiti – evidenziano da KTS – offrono il giusto connubio di performance fra portata del segnale e mantenimento delle funzioni, anche in ambienti sfavorevoli, garantendo la durabilità in presenza di umidità, roditori, schiacciamento, sbalzi di temperatura e abrasione. Gli articoli disponibili soddisfano tutte le esigenze del settore sicurezza. Infatti KTS propone un modello per ogni categoria di impianto e, nello specifico, per l’Antintrusione il CAVO ALLARME 2X0.75+8X0.22; per la Videosorveglianza COAX HD 5,5mm / MINICOAX HD +2X0.75; per Reti Lan IP UTP CAT 6; per l’Antincendio FTH2R 2x1.50 PH120 e per BUS e segnali il CAVO BUS 2X2X0.50”, concludono da KTS.

la Redazione

23.08.2021


Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza,
iscriviti alla nostra newsletter.

\\ Articoli correlati

Dahua TiOC 2.0: nuova generazione di telecamere 3 in 1

Dahua Technology Italy evidenzia come gli impianti di monitoraggio tradizionali dedbbano...

ASIS International, Godfried Hendriks: Security Manager 4.0

ASIS Italy, the Italian Chapter of ASIS International, organized the International event...

Nuova Norma CEI 64-8 per Impianti Elettrici Utilizzatori

La nuova norma CEI 64-8 per impianti elettrici utilizzatori, giunta alla sua ottava edizione,...

Seguici Su

   

Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza, iscriviti alla nostra newsletter.