Home » News » Soluzioni

Panasonic: riconoscimento facciale FacePRO con Deep Learning

Panasonic: riconoscimento facciale FacePRO con Deep Learning

Panasonic ha recentemente introdotto un nuovo sistema di riconoscimento facciale FacePRO, che utilizza la tecnologia Deep Learning, che alcuni test indipendenti* classificano come il più accurato nel settore.

LE CARATTERISTICHE DI FacePRO DI PANASONIC
Tra le molte caratteristiche distintive di FacePRO vanno evidenziate:
• L’elevata precisione in ambienti difficili
• La riduzione dei costi tramite la funzione Best Shot e configurazione intuitiva
• L’espandibilità del sistema (fino a 30.000 volti)

Elevata precisione in ambienti difficili
FacePRO è in grado di identificare volti difficili da riconoscere con i tradizionali sistemi di videosorveglianza. Ad esempio, riesce a leggere volti inclinati con un angolo fino a 45° verso sinistra o destra o a 30° verso l’alto o il basso, con una percentuale di accuratezza del 90% nel rilevamento di volti parzialmente nascosti da occhiali da sole o maschere facciali.
Inoltre FacePRO riconosce con estrema accuratezza i volti ritratti in fotografie di documenti di identità che risalgono fino a 10 anni prima.

Riduzione dei costi tramite la funzione Best Shot (ripresa migliore) e configurazione intuitiva
La tecnologia Face Server di Panasonic utilizza la ‘modalità iA (intelligent Auto)’ e la ‘funzione Best Shot’ nella gamma di telecamere i-PRO Extreme. Questa funzione comporta che la telecamera adatta automaticamente le sue impostazioni per riprendere immagini ottimali. La funzione iA consente di eseguire l'analisi delle immagini sulla telecamera anziché sul server pertanto, vengono inviate solo le immagini migliori, riducendo il carico del server e della rete, nonché il costo totale del sistema.

Espandibilità del sistema (fino a 30.000 volti)
Sviluppato congiuntamente con la National University of Singapore, il sistema Face Server fornisce una capacità di elaborazione che può arrivare fino a 20 telecamere per server e può eseguire ricerche ad alta velocità in un massimo di 30.000 volti di riferimento registrati.

*Ad aprile 2017, durante un test di confronto (IJB-A Face Verification Challenge Performance Report / IJB-A Face Identification Challenge Performance Report) condotto dal NIST (National Institute of Standards and Technology) negli Stati Uniti, uno degli istituti di ricerca più autorevoli del pianeta, ha dimostrato che il livello di prestazioni del sistema per il riconoscimento dei volti è il più preciso al mondo.

la Redazione
 

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.