Tecnologie e Servizi // Zoom

Salto Systems: controllo accessi nelle infrastrutture multiutente

Condividi

Salto Systems presenta caratteristiche e vantaggi delle proprie soluzioni di controllo accessi nelle infrastrutture multiutente, partendo dalla considerazione che in una società che si sta sempre più evolvendo verso la digitalizzazione e la sicurezza, le nuove tecnologie e i sistemi di controllo accessi per la gestione di diversi tipi di infrastrutture, stanno diventando sempre più popolari. “Il futuro del controllo e della gestione degli accessi, che si tratti di dipendenti, ospiti, visitatori e simili, è garantito dai prodotti Salto Systems”, evidenziano dagli headquarters italiani della multinazionale di matrice spagnola.

LE CARATTERISTICHE ED I VANTAGGI DEL CONTROLLO ACCESSI SALTO SYSTEMS
La tecnologia di controllo accessi non cablata di Salto non viene più utilizzata solo per la gestione di grandi infrastrutture o strutture di sicurezza critiche. Oggi possiamo trovare serrature Salto e sistemi intelligenti in tutti i tipi di edifici, principalmente dove la sicurezza e la gestione degli accessi sono "critici": aeroporti, strutture sanitarie, edifici governativi, complessi sportivi e campus scolastici.

Le serrature elettroniche e le applicazioni SALTO si espandono oltre il controllo accessi per includere la capacità di lavorare con altre funzioni operative e di sicurezza. L’ufficio Ricerca & Sviluppo di Salto ha sviluppato una serie di integrazioni con importanti società di tecnologia e gestione della sicurezza, per fornire ad una varietà di settori delle soluzioni complete e di facile utilizzo che includono le ultime innovazioni e funzionalità. I settori serviti da Salto e il suo elenco crescente di partners di integrazione includono banche, compagnie assicurative, spazi di lavoro condivisi (co-working), impianti industriali, stadi, commercio, trasporti, hotel, magazzini e centri di distribuzione.

L'installazione della tecnologia di controllo accessi Salto in un edificio sostituisce le chiavi meccaniche con credenziali come tessere, telecomandi e Apps per smartphone, che possono essere aggiornate rapidamente. Il controllo elettronico degli accessi elimina i problemi associati alle tradizionali chiavi meccaniche, come la sostituzione delle serrature in caso di smarrimento o sottrazione delle chiavi, con notevoli riduzioni di costi e tempi per garantire la sicurezza degli accessi.

La piattaforma elettronica di controllo accessi Salto può essere implementata in qualsiasi ambiente e su qualsiasi tipo di porta, assicurando una  gestione più efficiente, sicura e flessibile di chiavi, porte e utenti per qualsiasi tipo di edificio. Un enorme vantaggio è che gli utenti possono accedere al proprio ufficio con il proprio telefono cellulare o con tessera, programmati in base al piano di accesso associato al profilo di tale utente.

Salto è stato uno dei grandi architetti dell'espansione di questa tecnologia non cablata, applicata alla nuova generazione intelligente di sistemi di controllo ad accesso on-line e off-line in qualsiasi tipo di installazione
Sin dalla sua creazione, Salto ha concentrato la sua attenzione e le sue risorse sullo sviluppo di sistemi basati su serrature elettroniche senza fili, in soluzioni intelligenti che includono smart card, smart phone e soluzioni avanzate come il cloud per la gestione di strutture in cui la serratura elettronica è un elemento essenziale, connesso all'ecosistema degli edifici e al servizio dei propri clienti.

Salto ha sviluppato diverse tecnologie che stanno diventando nomi sempre più comuni nei diversi edifici e varchi dell'industria del controllo accessi. Questi includono SALTO Virtual Network (SVN), la tecnologia wireless SALTO BLUEnet, SALTO SVN-Flex e la soluzione chiave digitale JustIN Mobile. JustIN Mobile è una tecnologia rivoluzionaria, che consente di incorporare una chiave digitale nel dispositivo smartphone di qualsiasi utente di un impianto dotato del sistema SALTO. Invece di una scheda di accesso o di un portachiavi, gli utenti dotati con l’APP JustIN utilizzano il proprio cellulare come chiave per accedere alla porta. Incorporando l'uso di SALTO SPACE, piattaforma di gestione tradizionale on-premise o SALTO KS, piattaforma basata su cloud, la costruzione di infrastrutture e dei loro ecosistemi di utenti e sistemi velocizza l'intero processo di accesso, monitoraggio e gestione degli utenti. Ciò facilita il loro flusso interno e migliora sostanzialmente la loro sicurezza ed efficienza, rendendo l'esperienza dell'utente più accessibile e sicura, migliorandone la loro esecuzione.

I sistemi di controllo accessi e le serrature elettroniche SALTO consentono una gestione autonoma in ogni punto di accesso, di ingresso o di uscita, e forniscono un ulteriore ed estremamente preziosa business intelligence di dati quali modelli di utenti, capacità di sviluppo e altro ancora. Le informazioni raccolte da SALTO possono essere integrate nella piattaforma di gestione e in quella di sicurezza, per aiutare l’organizzazione aziendale in modo efficiente e flessibile.

la Redazione

SALTO_Immagine1

25.03.2021


Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza,
iscriviti alla nostra newsletter.

\\ Articoli correlati

Focus Tour 2021 Seconda Tappa Digital: Save the Date!

Focus Tour 2021, partito in versione Digital, ha riscosso davvero un’entusiastica...

Come cambiano le abitudini d’acquisto nel Retail?

Il Consumer and Retailers Market Research Study 2021, condotto da Manhattan Associates, mostra...

Malwares mobile: 97% aziende a livello globale colpite nel 2020

Attacchi malware mobile: una minaccia che, nel 2020, ha riguardato quasi tutte le imprese nel...

Seguici Su

   

Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza, iscriviti alla nostra newsletter.