Tecnologie e Servizi // Zoom controllo accessi

Serratura per armadietti dormakaba 21 10: facilità e comfort di accesso elettronico

Condividi

Documenti e materiali personali riposti in guardaroba, in armadietti ed in altri mobili sono ora fruibili con facilità, grazie alla serratura elettronica per armadietti dormakaba 21 10.

LE CARATTERISTICHE
L'utilizzo è semplice: basta tenere brevemente la tessera, la chiave o il portachiavi con tecnologia RFID davanti alla porta dell'armadio, una luce verde lampeggia e la porta si apre. In quanto parte del catalogo evolo, la sottile serratura per armadietti può essere integrata senza problemi nelle soluzioni di accesso standalone ed online di dormakaba. Questo permette di accedere alle stanze e di aprire gli armadi con un solo strumento di accesso.

Gestione innovativa dell'energia e dell'accesso
Grazie al funzionamento a batteria, la serratura non necessita di onerosi cablaggi. La batteria dura fino a cinque anni e viene indicata la fine del suo ciclo di vita. Anche se la batteria è completamente scarica, l'accumulatore di energia integrato permette l'apertura della porta

Contrariamente alla complicata gestione delle chiavi, questa serratura basata sulla tecnologia RFID offre l'opportunità di sapere rapidamente chi ha quale possibilità di accesso. Inoltre è possibile riprogrammare in poco tempo i diritti di accesso e dunque adattarli a nuove situazioni. La scomoda gestione delle chiavi appartiene così al passato. Non ci sarà più nemmeno alcuna conseguenza per aver dimenticato i codici PIN e non saranno necessarie nuove copie di chiavi e serrature in caso di smarrimento. La possibilità di integrare la serratura per armadietti in modo semplice nei sistemi dormakaba con cilindri digitali, maniglie elettroniche, cilindri meccatronici e lettori rende questa serratura per armadietti un ulteriore elemento interessante di un controllo accessi dal funzionamento chiaro ed affidabile. 

Alta funzionalità
La serratura per armadietti offre numerosi funzioni utili, ad esempio la funzione «scelta libera dell'armadio»: i visitatori o i dipendenti possono occupare un armadio libero a loro scelta. La serratura memorizza la tessera permettendo di sfruttare al meglio il numero limitato di guardaroba disponibili.

Attivando la funzione «chiudere senza tessera», l’anta del mobile può essere chiusa senza tessera e la serratura si blocca automaticamente. La serratura per armadietti attiva l'allarme in caso di tentativi di scasso. La funzione di memoria registra gli ultimi 2000 eventi della serratura, in questo modo è anche possibile sapere chi ha effettuato l'accesso e quando.

Sono programmabili fino a 4000 utenti nella programmazione Whitelist ed un numero quasi illimitato con la funzione CardLink.

Robusta ed installabile in un batter d'occhio
La resistente cassa è provvista di una robusta riferma in acciaio ed offre così una buona protezione ai tentativi di scasso. In aggiunta al controllo della riferma, un contatto di allarme separato riconosce i tentativi di apertura non autorizzati. Così il contenuto dell'armadio è tenuto al sicuro in modo ottimale.
Applicabile trasversalmente o in alto: grazie alla sua struttura sottile, la serratura è adatta a quasi tutti gli armadi. Si ha piena libertà sulla parte anteriore del mobile poiché la serratura viene applicata all'interno e può essere montata su quasi ogni tipo di materiale, come legno, plastica, metallo o vetro.

Numerosi campi di applicazione
In uffici, scuole o nell'ambito sanitario, la serratura per armadietti è utilizzabile in molti settori.
Le applicazioni tipiche sono:

- Guardaroba o armadietti
- Cassette di deposito e postali
- Mobili ufficio
- Armadi per medicinali e pazienti

la Redazione

dormakaba serratura

07.03.2018


Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza,
iscriviti alla nostra newsletter.

\\ Articoli correlati

MCM 2018: presente e futuro della Manutenzione

MCM, Mostra Convegno sulla Manutenzione Industriale e Asset Management, giunto alla sua...

Cias: Difesa delle Infrastrutture Critiche, hacking e contromisure

Cias Elettronica, sempre attiva sul fronte della formazione e dell'aggiornamento, organizza...

Sicurezza 2019: al centro integrazione e innovazione

"Sicurezza 2019 sarà più rappresentativa, più grande, con un...

Seguici Su

   

Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza, iscriviti alla nostra newsletter.