Tecnologie e Servizi // Zoom

SoftGuard Banking: centralizzare la sicurezza per banche e finanziarie

Condividi

SoftGuard evidenzia come gli “istituti bancari tengano sotto la loro protezione grandi quantità di denaro appartenenti ad un’alta percentuale della popolazione, divenendo gli amministratori dei beni della gente. Si manifestano così grandi rischi in termini di vulnerabilità di accesso e protezione delle informazioni, quindi in questa linea, la e-security innovativa gioca un ruolo fondamentale per tutte le nuove imprese digitali per essere in grado di operare”.

“Se, storicamente, nelle istituzioni finanziarie c’era un’area di sicurezza delle informazioni – proseguono da SoftGuard –  oggi ne abbiamo due che convergono nel mondo della sicurezza delle informazioni: la cybersecurity e il mondo della sicurezza patrimoniale, dove è stato dimostrato che una falla nella sicurezza delle informazioni può portare a un fallimento nella sicurezza patrimoniale. Purtroppo, queste entità sono suscettibili di diversi tipi di attacchi, motivo per cui è necessario implementare sistemi di sicurezza che garantiscano la protezione di queste infrastrutture. È quindi di estrema importanza avere soluzioni che permettano la prevenzione dei danni attraverso l’integrazione di tecnologie all’avanguardia e processi che siano progettati in base alle esigenze di ogni entità”.

LE CARATTERISTICHE E I VANTAGGI DI SOFTGUARD BANKING
SoftGuard ha una soluzione specifica per le entità finanziarie e bancarie chiamata SoftGuard Banking, localizzata sull’audit, il controllo e l’automatizzazione di tutti i processi di monitoraggio per queste entità, che può inoltre collegare dispositivi molto diversi come sistemi di allarme antintrusione, sistemi antincendio, tutte le attrezzature che sono direttamente collegate alla videosorveglianza, veicoli GPS che raccolgono contanti e anche il trasporto logistico di assegni e valori non contanti. Allo stesso tempo la soluzione SoftGuard Banking si collega con VigiControl, l’app che permette il monitoraggio in tempo reale della guardia fisica, che in caso di emergenza può tracciare dove si trovava o come ha agito in caso di allarme.

L’applicazione VigiControl una delle molte app importanti ed utili di SoftGuard ed è stata progettata per essere gestita dal tesoriere o dal direttore di filiale in ogni momento. SmartPanics, inoltre, permette di moltiplicare la protezione individuale del direttore e del personale della banca, inviando avvisi direttamente alla centrale di monitoraggio tramite il loro smartphone. Ha cinque pulsanti principali: SOS/PANIC- ASSISTENZA- FUOCO- IN PERCORSO-SONO QUI, oltre a molteplici funzioni di controllo e gestione come la creazione di gruppi utenti, il monitoraggio dei dispositivi, i rapporti sui percorsi e la creazione di geofence.

Il sistema SoftGuard Banking, che consiste in un software completo di gestione degli allarmi viene poi implementato nella centrale operativa di sicurezza della banca e dell’istituto finanziario, permettendo la ricezione e la gestione dei diversi eventi di allarme ricevuti da tutti i collegamenti di comunicazione disponibili: telefonia, radio, GPRS, cellulare SMS, IP e dispositivi GPS veicolari e personali.

“SoftGuard Banking è un sistema unico e globale che integra un insieme di tecnologie per garantire la sicurezza fisica ed elettronica delle operazioni in queste entità, fornendo allo stesso tempo ai suoi clienti un servizio di totale fiducia, proteggendo il capitale economico”, concludono da SoftGuard Tech Corporation.

la Redazione

05.10.2021


Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza,
iscriviti alla nostra newsletter.

\\ Articoli correlati

Telecamere Dahua HDCVI FullColor 2.0: colore nell’oscurità anche in analogico

Dahua Technology Italy sottolinea che la sua ultima generazione di telecamere FullColor...

Hikvision Italy, Troilo: il rapporto con MLC e le grandi novità Hikvision

Hikvision Italy con Massimiliano Troilo, General Manager dell’azienda, ed il suo...

Capto Points: Sicurezza 360, RDS Italia, Centro Componenti TV, Nasuti New Age, Exad, Security Planet

Capto Beyond Security prosegue nella sua crescita ed espansione, e mentre nuovi Capto...

Seguici Su

   

Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza, iscriviti alla nostra newsletter.