Tecnologie e Servizi // Case History

Syac-TB: Integrazione DigiEye e Bancomat in 1600 Agenzie Bancarie

Condividi

Syac-TB, la Divisione Sicurezza di Techboard Group, presenta un case history di rilevanza, sia per l’importanza e l’organizzazione molto strutturata dell’end-user, che per la tipologia e l’architettura della soluzione.

Il cliente finale è una Banca, presente in 22 Stati Brasiliani e Distretto Federal con più di 1.600 agenzie, e nel resto del Paese grazie ad un rete Banco24ore. Con il supporto di più di 23.000 collaboratori la Banca promuove lo sviluppo economico e sociale degli associati e delle comunità. La banca necessita, dunque, in un panorama di costante sviluppo tanto tecnologico quanto di security management, di una soluzione integrata di videosorveglianza che garantisca la rilevazione di potenziali attività sospette (ad esempio il cosiddetto skimming) nelle vicinanze dei numerosi terminali Bancomat.

LA REALIZZAZIONE DELLA SOLUZIONE SYAC-TB CON DIGIEYE
La gestione di un numero così elevato di agenzie richiede una grande infrastruttura composta da:
5 servers,
9 workstations,
1732 sistemi DigiEye,
27.000 telecamere e
752 Fog machines
per trattare i quasi 600.000 allarmi annuali
.

L’integrazione tra DigiEye e i Terminali Bancomat assolve perfettamente all’esigenza di una sicurezza capillare, gestita attraverso il Security Agent Multivendor, con una comunicazione via LAN (protocollo TCP/IP) tra i due dispositivi e con la possibilità di interfaccia di un singolo sistema di video sorveglianza DigiEye. Gli eventi riportati attraverso il protocollo di comunicazione, che rileva le possibili attività sospette e fraudolente o le eventuali anomalie, sono:

1. Inserimento/restituzione della tessera bancomat
2. Apertura/chiusura del dispenser
3. Manomissione del dispenser
4. Keepalive

Grazie alla funzione del Digital Signage si possono mostrare messaggi informativi e promozionali sui monitor ausiliari all’interno dell’agenzia.
A questo si aggiunge il Virtual Guard, un sistema di telepresenza grazie al quale un gruppo di operatori danno assistenza remota con immagini e audio tramite il DigiEye Multimedia Guard.
Con i moduli VCA per la Business Intelligence si risponde alle necessità specifiche statistiche e di sicurezza, come il people counting, heatmap, abandoned objects, face detection, ….
I nebbiogeni, i più compatti e veloci della loro categoria e il controllo accessi integrato completano l’organizzazione della sicurezza della Banca.


Tutto questo organigramma si coordina grazie al sistema di Supervisione DCC-Premium tramite il quale è possibile soddisfare qualunque esigenza di gestione centralizzata su rete LAN/WAN dei sistemi DigiEye di ultima generazione.
Le funzionalità del DCC-PREMIUM consentono di gestire un numero illimitato di siti remoti indipendentemente dalla loro posizione geografica. DCC-Premium può memorizzare in un apposito log un numero illimitato di allarmi provenienti da telecamere remote e sensori, può essere gestito contemporaneamente da più operatori e può integrare un network di centraline di controllo antincendio. Le immagini provenienti dalle telecamere sono automaticamente visualizzate in finestre pop-up.
La rappresentazione grafica e dinamica dei siti e delle telecamere permette di accedere in modo rapido e facile al filmato dal vivo o a sequenze registrate.

I BENEFICI DELLA SOLUZIONE SYAC-TB CON DIGIEYE
Tra i benefici principali, la totale gestione da remoto.
Il DCC-PREMIUM è un centro di controllo per la completa supervisione di qualsiasi sistema DIGIEYE. Le principali funzioni a cui è interessata la banca comprendono configurazione e monitoraggio da remoto, multiple connessioni video dal vivo con telecamere di diversi sistemi DIGIEYE, riproduzione delle registrazioni video/audio, mappe grafiche multi-livello, e gestione di gruppi/utenti con privilegi personalizzabili.
Questo perché in Syac-TB “creiamo prodotti, vendiamo soluzioni”, sottolinea il management dell’azienda, che vede i suoi Headquarters a Modena.

Il successo di questa applicazione è in larga parte dovuto all’assistenza pre e post vendita fornita da SYAC-TB e dai partners locali. Attraverso l’integrazione, la centralizzazione, le features innovative, la conformità Privacy ed il supporto, SYAC-TB è riuscita a soddisfare le attese della banca. Le soluzioni intelligenti e affidabili Syac-TB permettono infatti di preservare gli investimenti precedenti e di andare oltre le applicazioni di pura Video Sicurezza.

la Redazione

Syac-TB

07.01.2019


Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza,
iscriviti alla nostra newsletter.

\\ Articoli correlati

Battistolli: 60 anni con l’entusiasmo del primo giorno

Battistolli, il Gruppo vicentino specializzato nel trasporto valori e nei servizi di vigilanza e...

Dahua, AI vs GDPR: matrimonio tra tecnologie e diritto

Dahua Technology Italy con il format di incontri “AI vs GDPR, da scontro a...

Assiv, Urbano: Protocollo S e il ruolo della Vigilanza all’estero

Assiv, nella persona del suo Presidente Maria Cristina Urbano, è stata tra le...

Seguici Su

   

Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza, iscriviti alla nostra newsletter.