Home » News » Soluzioni

Zettler, Profile Flexible: protezione antincendio totale

Zettler

Zettler dal 1877 è il nome di riferimento per sistemi di comunicazione, rivelazione incendi e protezione antincendio che promuovono il progresso del settore, contribuendo alla protezione di edifici e persone e alla loro tranquillità. Oltre alla semplice conformità ai regolamenti, i sistemi Zettler garantiscono un funzionamento intuitivo, una flessibilità ineguagliata e una comprovata storia di innovazione nella protezione antincendio. E tutto questo si traduce direttamente in risparmi sui costi a lungo termine, versatilità per la crescita e nella certezza di sapere che la sicurezza non viene compromessa dalla ricerca del vantaggio economico. Da Zettler ecco un’altra innovazione: Profile Flexible, per una protezione antincendio totale.

LE CARATTERISTICHE DI PROFILE FLEXIBLE DI ZETTLER
Il sistema d’allarme e rivelazione incendi Profile Flexible è un perfetto esempio della tradizione Zettler di innovazione nella protezione antincendio. Le centrali Profile Flexible utilizzano la potente tecnologia MZX e possono essere realizzate su misura degli specifici requisiti di protezione dell’ambiente, oltre ad essere facilmente espandibili per rispondere a nuove esigenze. Il sistema unisce la semplicità di utilizzo ad alte prestazioni e flessibilità, che garantiscono una riduzione dei costi durante tutto il ciclo di vita dell’impianto.

Flessibilità e funzionalità grazie a innovazioni dei circuiti
I circuiti indirizzabili possono essere collegati come loop a potenza condivisa (SP – shared power) o combinati come loop ad alta potenza (HP – high power). Ciò offre una maggior flessibilità durante la progettazione del sistema e assicura la possibilità di sfruttare la massima capacità del circuito, poiché la parte effettivamente utilizzabile dei circuiti di rivelazione dipende spesso dalla planimetria dell'edificio e può determinare un uso non completo della capacità disponibile.

La diagnostica degli eventi velocizza le indagini in loco
La centrale Profile Flexible offre una memoria molto ampia, che può contenere fino a 10.000 eventi facilmente selezionabili o scaricabili per essere stampati o analizzati attraverso filtri dinamici. Questo utile ausilio contribuisce in modo efficace a una diagnosi in loco.

Installazione, retrofitting e monitoraggio più semplici
Le centrali Profile Flexible sono dotate di un telaio di facile montaggio, che può essere eseguito da una sola persona. Inoltre, i tecnici dell'assistenza possono facilmente installare la centrale aggiungendo un nuovo telaio di montaggio. La retrocompatibilità delle centrali Profile Flexible consente ai gestori degli edifici di aggiornare parti del sistema senza sostituire l’intera unità.

Per Zettler, il cliente prima di tutto
“Solo i prodotti Zettler come Profile Flexible  – sottolineano dall’azienda – uniscono una tecnologia all'avanguardia e prestazioni testate durante decenni di utilizzo in impianti di tutto il mondo. Sistemi Zettler come questi proteggono senza nemmeno farsi notare: funzionano in background per salvaguardare vite e comunità. “Perché alla Zettler vediamo oltre la protezione antincendio. Noi vediamo la tua tranquillità”.

la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.