Vigilanza H24 // Zoom

Axon Interview: soluzione per registrazione interrogatori sicura, versatile

Condividi

Axon Italia evidenzia come tutti i suoi prodotti, dai dispositivi a conduzione elettrica TASER alle videocamere indossabili Axon Body, fino al sistema di gestione delle prove Evidence.com, si integrano naturalmente l’uno con l’altro, completando i sistemi e i processi che la polizia già utilizza.
Questa connessione non si limita ai prodotti dell’azienda: grazie alle funzionalità di cui sono dotate le soluzioni di Axon, le forze dell’ordine possono rimanere connesse tra loro e con i loro partners, dai funzionari di polizia, agli agenti di pattuglia, fino ai Pubblici Ministeri che lavorano al caso, per aiutarli a risparmiare tempo e risorse, e, soprattutto, a limitare i crimini.

BODY CAM, AXON FLEET 2 E AXON AIR
La trasparenza e l’affidabilità fornite dalle videocamere Axon danno un quadro più chiaro di ciò che è successo. La funzione principale delle bodycam è quella di riprendere gli interventi classificabili come “complessi” o “ad alto impatto”, registrando ciò che uno o più operatori vedono e sentono durante le fasi concitate dell’intervento. Le videocamere Axon migliorano il comportamento di tutte le parti coinvolte nelle interazioni della polizia, riducono le denunce e le azioni legali, riducono l’uso della forza, migliorano la fiducia del pubblico.
La videocamera indossabile Axon Body 3, il sistema video a bordo dei veicoli, Axon Fleet 2, il programma di gestione dei droni, Axon Air, sono tutti strumenti importanti per raccogliere le prove, per aiutare a migliorare la sicurezza degli agenti, per fornire supporto tecnico e per facilitare la ricostruzione dei fatti. Gli agenti delle forze dell’ordine potranno classificare, riprodurre e condividere in modo efficiente tutti i video insieme ad altri file digitali su Axon Evidence (Evidence.com), la piattaforma per la gestione delle prove digitali.

AXON INTERVIEW ROOM: CARATTERISTICHE E VANTAGGI
Oltre a questi prodotti, Axon ha creato Axon Interview Room, una soluzione dedicata alla sala interrogatori: questo sistema permette di non perdere alcun dettaglio e protegge le prove da un’eventuale manomissione, consentendo così agli agenti di condurre gli interrogatori in modo più efficiente e assicurando l’integrità e la sicurezza di tutti i video.

Si tratta di un sistema basato su cloud che permette alle agenzie di acquisire video di alta qualità degli interrogatori a testimoni e sospetti e contrassegnarli con metadati descrittivi.
Le interviste vengono archiviate e gestite in modo sicuro insieme a tutti gli altri tipi di prove digitali, presenti all’interno dell’agenzia. Una volta terminato l’interrogatorio, i video e i metadati delle interviste registrati grazie a Axon Interview Room sono trasferiti e conservati in modo sicuro sulla piattaforma Evidence.com, per una ricerca e un recupero in modo efficiente.

Facile da usare e con un’interfaccia utente semplificata, è possibile assumere il controllo del processo di registrazione con un solo tocco, senza bisogno di dover gestire l’overhead aggiuntivo associato a sistemi obsoleti.

Utilizza una tecnologia ad alta qualità e dispone di un buffer 24 ore su 24, 7 giorni su 7, che può memorizzare settimane di video e audio nella memoria locale. È possibile inserire segnalibri, annotare e commentare i filmati in tempo reale. Questo significa registrazioni complete e chiare che preservano la verità.

Axon Interview Room è disponibile in due versioni:
un sistema on-site che viene integrato nelle aree di custodia ed un sistema compatto facilmente trasportabile per supportare le operazioni sul campo.

Da sempre Axon offre una rete di dispositivi, applicazioni e persone che aiuta le forze dell’ordine ad essere più sicure e che danno loro la fiducia, l’attenzione e il tempo di cui hanno bisogno per mantenere le loro comunità sicure.

la Redazione

22.03.2021


Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza,
iscriviti alla nostra newsletter.

\\ Articoli correlati

Focus Tour 2021 Seconda Tappa Digital: Save the Date!

Focus Tour 2021, partito in versione Digital, ha riscosso davvero un’entusiastica...

TASER: Polizie Locali Venezia e Udine prime in Italia ad adottare i dispositivi

TASER in Italia: una realtà. “I Dipartimenti di Polizia Municipale delle...

Hikvision Italy: Oreste Zurlo Sales Area Manager per la Campania

Hikvision Italy vede un’ulteriore new entry! È Oreste Zurlo, che entra in...

Seguici Su

   

Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza, iscriviti alla nostra newsletter.