Vigilanza H24 // Assiv

Priorità vaccinale operatori Sicurezza Privata: interrogazione parlamentare di FdI

Condividi

Assiv, in una nota del Presidente Maria Cristina Urbano, ringrazia l’Onorevole Marcello Gemmato di Fratelli d’Italia “per aver presentato un’interrogazione parlamentare nella quale sottolinea come gli operatori della Sicurezza Privata che lavorano nell’ambito di settori che erogano servizi essenziali e che risultano quindi costantemente sottoposti al rischio di contagio da Covid-19 debbano essere inseriti tra le categorie alle quali somministrare con priorità i vaccini”. 

“Le guardie particolari giurate (GPG) hanno svolto con dedizione in questi mesi di pandemia il proprio lavoro – precisa Urbano - non sottraendosi mai alle loro responsabilità, anche quando queste potevano esporli a rischi i cui contorni e le cui conseguenze non erano noti. Assiv annovera al suo interno i maggiori istituti di vigilanza privata presenti in Italia, i cui dipendenti si sono caratterizzati quindi una volta in più per alta professionalità e passione del proprio lavoro. Come presidente dell'associazione che rappresenta il comparto in Confindustria il mio compito è, tra gli altri, sollevare con la politica le criticità che emergono nel settore, nella corretta e proficua collaborazione con il decisore pubblico. Una parte della politica ha capito la bontà del nostro operato ed è questo il motivo per cui ringrazio il gruppo parlamentare di Fratelli d’Italia e, in particolare, l’on. Gemmato per essersi dimostrati una volta in più sensibili alle nostre istanze”, conclude Urbano.

Per l’ATTO DELLA CAMERA, INTERROGAZIONE A RISPOSTA IN COMMISSIONE 5/05580: https://aic.camera.it/aic/scheda.html?numero=5/05580&ramo=CAMERA&leg=18

la Redazione

25.03.2021


Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza,
iscriviti alla nostra newsletter.

\\ Articoli correlati

Focus Tour 2021 Seconda Tappa Digital: Save the Date!

Focus Tour 2021, partito in versione Digital, ha riscosso davvero un’entusiastica...

Come cambiano le abitudini d’acquisto nel Retail?

Il Consumer and Retailers Market Research Study 2021, condotto da Manhattan Associates, mostra...

Malwares mobile: 97% aziende a livello globale colpite nel 2020

Attacchi malware mobile: una minaccia che, nel 2020, ha riguardato quasi tutte le imprese nel...

Seguici Su

   

Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza, iscriviti alla nostra newsletter.