Honeywell piattaforma cloud CLSS

CLSS di Honeywell per monitorare la Rivelazione Incendio

di Redazione - 15 Ottobre 2024
Via Achille Grandi, 22
20097 - San Donato Milanese (MI)
Tel.: +39 02 518971
Fax: +39 02 5189730
Email: info.hsce.italia@honeywell.com
www.security.honeywell.com/it/

Honeywell presenta la sua piattaforma software basata su cloud, CLSS (Connected Live Safety Services): il sistema di rivelazione incendio per ogni aspetto. Dalla manutenzione al controllo dello stato di tutti i singoli componenti del sistema, CLSS permette all’utente finale, al facility manager e all’installatore specializzato di accedere allo stato di ogni componente del sistema in qualsiasi momento, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

MONITORAGGIO E MANUTENZIONE COSTANTE GRAZIE A CLSS

Lo scopo di CLSS è il monitoraggio continuo del sistema e la pianificazione anticipata delle operazioni di manutenzione. Si tratta di uno strumento di ausilio che, tra le altre funzioni, permette di raggiungere il luogo di intervento con tutti i materiali necessari ad assicurare la funzionalità completa dell’impianto.

Eseguito l’intervento di manutenzione, ordinario o straordinario, la piattaforma CLSS è in grado di documentare ed archiviare sul cloud tutte le fasi del processo, dalla richiesta di intervento alla fase conclusiva, e di inviare un rapporto relativo, direttamente alle persone preposte come il responsabile del sito, responsabile della sicurezza e/o al facility manager.

DALLA CENTRALE DI RIVELAZIONE INCENDIO ALL’UTENTE

Mediante smartphone o tablet è possibile ricevere in tempo reale, dalla centrale di rivelazione incendio, informazioni dettagliate sullo stato degli elementi e dei rivelatori ad essa connessi. Questa connessione è resa possibile mediante un gateway Honeywell che assicura la corretta comunicazione e l’inviolabilità dei dati, in accordo alle sempre più restrittive regole in ambito Cyber Security.

In particolare, durante la fase di manutenzione programmata è possibile attivare la modalità di test del sistema, ricevere lo stato del dispositivo testato e passare al test dell’elemento successivo. Al termine del processo la piattaforma CLSS genera un report dettagliato che può essere inoltrato via e-mail alle figure di riferimento identificate.

L’app mobile è disponibile sia per piattaforma Android che per piattaforma iOS.

Condividi questa tecnologia su:

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.